ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 luglio 2014, 14:11

Matteo Debenedetti verso la presidenza di Ecosavona?

La società, facente parte di Geotea SpA, è una delle partecipate del comune di Vado Ligure e gestisce la discarica del Boscaccio

Matteo Debenedetti verso la presidenza di Ecosavona?

.

Con le elezioni dei sindaci i giochi elettorali non sono ancora del tutto chiusi: restano ancora da nominare i cda delle società partecipate del Comune.

E così a Vado Ligure sembra che da giorni, secondo quanto riporta il blog uominiliberi, stia andando in scena il ballo della poltrona. E non di una qualsiasi, bensì quella di Ecosavona, la società contrallata da Geotea SpA, che gestisce la discarica del Boscaccio a Vado Ligure.

Geotea ne possiede il 70% del capitale, il restante è suddiviso tra il comune di Vado Ligure (20%) e Savona (5%).

Ed è proprio dal primo comune che dovrebbe arrivare il nome che guiderà questa azienda che opera nella filiera dei rifiuti. Se in un primo momento molti avevano parlato dell'ex-sindaco Attilio Caviglia come uno dei papabili alla guida della società, ora spunto il nome Matteo Debenedetti.

L'esponente del centrodestra potrebbe quindi, secondo quanto riportato da uominiliberi, guidare a breve una delle più importanti società partecipate della Provincia di Savona.  Questo a fronte delle ultime notizie che prevedono il conferimento, a partire dal 15 luglio, dei rifiuti di Sestri e di altri di 26 comuni liguri nella discarica di Vado Ligure, con un'importante ritorno economico. Per ogni tonnellata di rifiuti che verrà scaricata entreranno nelle sole casse della Provincia di Savona 15 euro, per una cifra finale stimata di 400mila euro, mentre in quelle del comune di Vado Ligure 5 euro a tonnellata. (Clicca qui per il pezzo).

Ovvio quindi come questa debba essere considerata una delle cariche più importanti della provincia di Savona, soprattutto grazie a questa congiuntura. Ora non ci resta che attendere.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium