ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 21 luglio 2014, 10:35

Albenga, Fruttital unita a Siter: obiettivo la ricollocazione nella Piattaforma Commerciale

Marcesini: "Siamo vicini ai nostri "cugini" di Siter. Uniremo le vertenze sindacali"

Albenga, Fruttital unita a Siter: obiettivo la ricollocazione nella Piattaforma Commerciale

Nuovo presidio dei lavoratori Fruttital questa mattina di fronte alla sede dell’azienda ad Albenga.

L’attenzione non cala e la lotta per fare valere i propri diritti continua composta, ma costante.

La settimana scorsa l’incontro della proprietà con il sindaco Giorgio Cangiano e la richiesta di aspettare ancora una decina di giorni prima di svelare il colosso che dovrebbe insediarsi nella Piattaforma Commerciale di medie dimensioni nella quale dovrebbero essere ricollocati i lavoratori.

Dei giorni scorsi anche le notizie circa la crisi complessiva che stanno subendo diverse aziende appartenenti a GF Group, tra le quali Siter Trasporti.

Afferma Luca Marcesini RSU Fruttital “Continuiamo i nostri presidi e lo faremo fino alla firma della proroga della Cassa Integrazione e, fino a che non otterremo risposte chiare dai vertici aziendali. Siamo particolarmente vicini anche ai nostri “cugini” della Siter Trasporti. Sappiamo che, probabilmente, oggi ci sarà un incontro in Unione Industriali nel quale verrà nominato il curatore fallimentare per la società”.

Una situazione particolarmente complessa dunque anche quella della Siter Trasporti e di tutti i lavoratori ivi collocati che rischiano di rimanere senza un lavoro e senza alcuna garanzia.

Afferma Marcesini “Proporremo ai rappresentanti sindacali e ai lavoratori Siter di unirsi a noi e portare avanti una lotta sindacale unitaria. L’obiettivo potrebbe essere quello di cercare di inserire anche quei lavoratori all’interno del progetto per il ricollocamento del personale all’interno della Piattaforma Commerciale”.

Continua Luca Marcesini “Auspichiamo che i Fratelli Orsero si facciano vivi al più presto con Cangiano e svelino il progetto che hanno sulla Piattaforma, speriamo che in tal modo possa presto esserci una progressione e uno sviluppo in tal senso. Una volta che il sindaco Cangiano avrà la possibilità di valutare il progetto e le attività che dovrebbero instaurarsi all’interno della Piattaforma, porterà avanti anche il discorso circa la variazione di destinazione d’uso delle aree Fruttital”.

Conclude Marcesini “Siamo molto contenti e soddisfatti per la vicinanza dimostrata da Cangiano per la nostra vicenda e per il modo con il quale sta affrontando la questione anche con i Fratelli Orsero. Siamo certi che continuerà in questa direzione e continuerà, come sempre a dimostrarsi molto attento”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium