ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2014, 08:30

Borghetto, mercoledì gran finale per la rassegna "Musica dal mondo"

Alle 21,30 in Piazza Madonna della Guardia

Borghetto, mercoledì gran finale per la rassegna "Musica dal mondo"

 

Ultimo appuntamento con la rassegna MUSICA DAL MONDO organizzata dall'Assessorato alla Cultura di Borghetto Santo Spirito e dedicata alla musica etnica.

La rassegna si conclude mercoledì 3 settembre con l’esibizione dei LIGURIANI sempre in Piazza Madonna della Guardia alle ore 21.30.

I Liguriani propongono uno spettacolo dove vengono evocate le immagini e i sentimenti della cultura e delle tradizioni liguri. A chi assiste ad un loro concerto i Liguriani propongono uno spettacolo che mescola canzoni regionali, (canti narrativi e canti della Resistenza ligure), a musica da ballo strumentale tradizionale come monferrine, perigordini ed alessandrine. Ritmo, intese ballate e facezie, dove il moderno e l’antico si uniscono seguendo i dettami dei sentimenti dell’uomo.

Il gruppo è formato da Fabio Biale (voce, violino), Fabio Rinaudo (cornamusa), Michel Balatti (flauto),  Filippo Gambetta (organetto), e Claudio De Angeli (chitarra) ed è tra i più importanti nell’ambito della musica tradizionale in Italia.

I Liguriani sono uno tra i principali gruppi attivi sulla scena della musica tradizionale italiana. Negli ultimi anni il gruppo si è esibito in alcuni tra i più significativi eventi a livello europeo, tra cui il Folk Festival di Rudolstadt e il Rheingau Musik Festival in Germania, Mito Settembre musica in Italia e Celtic Connections, a Glasgow, nel Regno Unito.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium