/ Solidarietà

Solidarietà | 12 settembre 2014, 10:30

Loano, chi ha perduto questa colomba pavoncella

Loano, chi ha perduto questa colomba pavoncella

 

Chi ha perduto – o abbandonato - questa candida colomba pavoncella a Loano?

Si è posata stanca e sporca in un giardino del centro città ed è viva solo grazie alla proprietaria (del giardino) che è riuscita a sottrarla ai suoi cani che l’avevano già “puntata”.

E’ stata presa in cura dai volontari della Protezione Animali savonese, che ora lanciano un appello all’eventuale proprietario che l’avesse persa o, se non si farà vivo, a chi la volesse adottare, purché abbia una spaziosa voliera; è visibile presso la sede ENPA di Via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

La segnalazione è arrivata al cellulare di reperibilità che l’ENPA continua a gestire per il soccorso della fauna selvatica ferita o in difficoltà.

"Ormai, spiega l'associazione, sempre più cittadini e turisti, dopo essersi senza esito rivolti agli enti pubblici, telefonano all’ENPA per ogni emergenza; ma l’associazione, malgrado il nome di “ente nazionale”, è una onlus privata di volontariato che non ha mai ricevuto finanziamenti statali; ed in questi momenti, come tante persone, soffre di gravi problemi economici che rischiano di comprometterne la stessa esistenza. Ma sembra che ciò non turbi i sonni di politici, presidente della Provincia e tanti Sindaci, al posto dei quali e senza alcun aiuto e neppure ringraziamento, svolge un‘attività ritenuta indispensabile ed apprezzata da molti loro elettori".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium