ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 20 settembre 2014, 16:28

Una nuova ordinazione nella diocesi di Savona-Noli: oggi è diventato sacerdote Alessio Allori

Nato nel 1975, di origine spotornese, Alessio è entrato nel Seminario di Savona nel 2006 dopo un cammino di impegno nella parrocchia di Spotorno e nel gruppo scout Savona 7° facendo parte del movimento dei Focolari. E’ diventato diacono nel gennaio scorso

Una nuova ordinazione nella diocesi di Savona-Noli: oggi è diventato sacerdote Alessio Allori

Quinta ordinazione presbiterale per la Diocesi di Savona-Noli nei sette anni di permanenza del vescovo Vittorio Lupi: oggi è diventato sacerdote Alessio Allori. Il rito si è svolto questo pomeriggio dalle 15, nella Cattedrale dell’Assunta a Savona.

Nato il 25 aprile 1975, di origine spotornese, ma poi residente a Quiliano, Alessio è entrato nel Seminario di Savona, nel 2006 dopo un cammino di impegno nella parrocchia di Spotorno e nel gruppo scout Savona 7° facendo parte anche del movimento dei Focolari. Dopo aver prestato servizio come seminarista nelle comunità di sant’Ambrogio a Legino e dei santi Nazario e Celso a Varazze, è diventato diacono nel gennaio scorso. Attualmente svolge attività di affiancamento ai cappellani dell’ospedale San Paolo di Savona e offre un aiuto pastorale presso le parrocchie di Stella San Bernardo e Stella Santa Giustina.

Alessio si va ad aggiungere agli altri ragazzi che, in questi ultimi anni, hanno compiuto il proprio cammino verso il sacerdozio seguiti dalla struttura diretta da don Piero Giacosa: con don Mario Florentino da Silva, don Matteo Bianchi, don Andrea Camoirano, don Giuseppe Ippolito, sono quindi cinque i seminaristi ordinati presbiteri durante questi quasi sette anni di permanenza del vescovo Vittorio Lupi.

D.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium