ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 28 febbraio 2015, 17:30

A Stella San Giovanni la rotonda divide i cittadini

Pareri discordanti, alcuni pensano che sia senza senso e molto pericolosa, altri che sia molto utile, fondamentalmente, il problema principale risulta essere l’impossibilità dei grossi camion a girarci.

A Stella San Giovanni la rotonda divide i cittadini

Una rotonda che fa discutere. E’ questo il destino della struttura di recente costruzione situata all’incrocio tra la Provinciale 334 e la Provinciale 32 nei pressi di Stella San Giovanni.

I pareri dei residenti e degli automobilisti sono molto discordanti, alcuni pensano che sia senza senso e molto pericolosa, altri che sia molto utile, fondamentalmente, il problema principale risulta essere l’impossibilità dei grossi camion a girarci, anche se hanno allargato molto la strada, non c è abbastanza spazio.

Afferma un automobilista del posto: “Per conto mio, una soluzione plausibile potrebbe essere quella di segnalarla in modo appropriato, con lampeggiati e segnali di divieto di svolta per i tir e indirizzarli per la manovra di svolta più a monte, presso la Madonna del Salto”.

Rotonda utile o mal progettata? E’ su questo che si fonda il dibattito sulla rotonda di Stella San Giovanni, nata come moderatore di traffico ma incapace di attenuare le polemiche.

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium