ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 13 marzo 2015, 17:15

La Provincia di Savona vetrina d'eccellenza per novemila giovani atleti: presentata la candidatura per la 2° edizione del Trofeo Coni

L'evento si svolgerà dal 1 al 4 ottobre e la località scelta è Loano, dove potrebbero arrivare giovani sportivi under 14 da tutta Italia

La Provincia di Savona vetrina d'eccellenza per novemila giovani atleti: presentata la candidatura per la 2° edizione del Trofeo Coni

 

La Provincia di Savona candidata ad ospitare la 2° edizione del Trofeo Coni Under 14. A dare l’annuncio ieri sera Roberto Pizzorno, delegato provinciale del Coni, nel corso degli Oscar dello Sport, manifestazione organizzata da Svsport che premia le eccellenze savonesi.

“Si tratta di un evento importantissimo, ha spiegato Pizzorno, a livello nazionale. Il Trofeo ospita  28 discipline sportive differenti, dall’atletica leggera, alla dama, all’equitazione, agli scacchi, alla palla pugno. Una vetrina importante di promozione non solo per lo sport, ma anche per tutto il territorio”.

“Il Coni investe nella manifestazione, continua Pizzorno, 600 mila euro. Di questi 450 mila sono destinati all’accoglienza negli alberghi dei novemila atleti impegnati nella tre giorni di gare”. La manifestazione si svolgerà dal 1 al 4 ottobre 2015 e quotidianamente animeranno le discipline tremila piccoli sportivi under 14.

“L’idea, prosegue Pizzorno, è quella di organizzare la manifestazione a Loano. Le strutture ricettive del territorio ospiteranno gli atleti e l’ipotesi più probabile, se ricevessimo tutte la autorizzazioni, sarebbe quella di creare una sorta di villaggio olimpico alla Marina di Loano, dove potrebbero mettersi in mostra con stand ed espositori tutte le associazioni sportive impegnate nelle gare”.

Loano sarebbe dunque il centro aggregante, ma le differenti discipline vedrebbero impegnati gli atleti su tutto il territorio, dal golf club di Garlenda, all'ippodromo di Villanova d'Albenga.

“Se riuscissimo ad ottenere il Trofeo sarebbe una vetrina importantissima per tutta la Provincia di Savona”, conclude Pizzorno.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium