ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2015, 15:15

Cairo Montenotte, concerto d'estate con gli alunni e le orchestre dell'Istituto Comprensivo

Durante la serata si svolgerà anche la cerimonia di premiazione degli alunni.

Cairo Montenotte, concerto d'estate con gli alunni e le orchestre dell'Istituto Comprensivo

Mercoledì 27 maggio alle ore 20.30 al Palazzo di Città di Cairo Montenotte l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte, presenta il “Concerto d’Estate” a cura degli Alunni del Corso di Strumento Musicale della scuola secondaria di 1° grado.

Il Concerto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Cairo M.tte., avvia la fase conclusiva dell’anno scolastico che ha reso gli alunni protagonisti in numerose manifestazioni e attività culturali del territorio. Durante la serata saranno premiati con un attestato gli alunni di terza che concludono il percorso di studi di strumento musicale.

E’ prevista anche la premiazione degli alunni delle classi quinte della primaria e delle classi seconde della scuola media che hanno partecipato con un testo di genere fantasy al Concorso letterario indetto dal Leo Club –Valbormida. Interverranno alla premiazione il Dirigente Scolastico Prof. Andrea Piccardi, il Prof. Guillermo Fierens, Autorità Comunali ed il Presidente del Leo Club.

Gli alunni eseguiranno musiche per strumenti singoli e nelle formazioni orchestrali, con la direzione dei professori Maura Bruzzone (flauto traverso), Angela Ferrando (violino), Luca Pesce (chitarra), Simonetta Scagliotti (pianoforte). Al termine del concerto il gruppo orchestrale formato dagli alunni di seconda e terza e dal Coro degli alunni di prima eseguirà l’ INNO ALLA GIOIA dalla nona sinfonia di Ludwig Van BEETHOVEN.

Il Concerto prevede il seguente programma in cui oltre ai singoli strumentisti si alterneranno quattro gruppi orchestrali: -

ORCHESTRA DEGLI ALUNNI DI PRIMA: YANKEE DOODLE - CHITARRE, ALUNNI DI PRIMA: SO BEN MI CH’A BON TEMPO di Cesare NEGRI - FLAUTI, ALUNNI DI PRIMA: LIED di Anonimo - PIANOFORTI, ALUNNI DI PRIMA: NINNA NANNA di Johannes BRAHMS - VIOLINI, ALUNNI DI PRIMA: POLKA tradizionale irlandese 

ORCHESTRA DEGLI ALUNNI DI SECONDA: VALZER PER CELESTA, ORCHESTRA E PERCUSSIONI - CHITARRE, ALUNNI DI SECONDA: BALLATA CELTICA di ANONIMO - FLAUTI, ALUNNI DI SECONDA: HABANERA dalla CARMEN di Georges BIZET - PIANOFORTI, ALUNNI DI SECONDA: IL LAGO DEI CIGNI di P.I. TCHAIKOVSKY - VIOLINI, ALUNNI DI SECONDA: JOHN RYAN’S POLKA , tradizionale irlandese

ORCHESTRA DEGLI ALUNNI DI TERZA: dai QUADRI DI UNA ESPOSIZIONE di Modest MUSSORGSKY: PASSEGGIATA e LA GRANDE PORTA DI KIEV - CHITARRE, ALUNNI DI TERZA: MINUETTO di Luigi BOCCHERINI - FLAUTI, ALUNNI DI TERZA: CANONE di Johann PACHELBEL - PIANOFORTI, ALUNNI DI TERZA: THE ENTERTAINER dai Rag Time di Scott JOPLIN - VIOLINI, ALUNNI DI TERZA : BRANO TRADIZIONALE - ORCHESTRA DELLE CLASSI SECONDE E TERZE E CORO DELLA CLASSE PRIMA: INNO ALLA GIOIA dalla nona sinfonia di Ludwig Van BEETHOVEN.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium