ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Varazzino

Varazzino | 25 maggio 2015, 16:15

Suggellata con il disco di platino la collaborazione tra il varazzino Emanuele Dabbono e Tiziano Ferro

“Incanto”, uscita il 15 gennaio e già disco d’oro dopo la presentazione al Festival di Sanremo, ha superato le 50 mila copie vendute.

Suggellata con il disco di platino la collaborazione tra il varazzino Emanuele Dabbono e Tiziano Ferro

Si può certo definire una collaborazione vincente quella nata tra il cantautore varazzino Emanuele Dabbono e Tiziano Ferro. A dimostrarlo è il successo ottenuto della loro “creatura” che continua a ottenere premi su premi. E ora “Incanto”, firmata a quattro mani da Dabbono e Ferro, ha conquistato anche il disco di platino per aver superato le 50 mila copie vendute. «Sono emozionatissimo – ha commentato il varazzino -, 50 mila volte grazie».

Uscito come singolo il 15 gennaio scorso, e dopo quattro mesi ancora programmatissimo da tutti i network radiofonici italiani, già disco d'oro all'indomani della presentazione al Festival di Sanremo, il brano che vede il varazzino al fianco del cantante di Latina ha così visto suggellare il proprio successo con l’ambita certificazione di platino. Già l’emozione pervase “Ema” quando Tiziano, durante l’ospitata sul palco dell’Ariston, lo citò come l’autore del brano pronunciando il suo nome in eurovisione, per Incanto seguì la scalata fino al raggiungimento del primo posto in classifica. Questa volta il traguardo del platino è arrivato dopo l’intervento di Ferro al programma Amici.

Ma le sorprese non finiscono: il brano firmato dal cantautore varazzino è stato scelto anche come colonna sonora dello spot tv girato dalla Perugina per i noti baci.

Il prossimo passo sarà verso la conquista del mondo. Già uscito come singolo anche in Spagna, con il titolo “Encanto” in un duetto di Ferro con l'artista iberico Pablo Lopez, e programmato a Miami in Florida e Houston nel Texas, presto il brano di Dabbono seguirà Ferro nel suo tour internazionale. Con già 7 milioni di visualizzazioni su youtube, contenuta nel 5 volte platino “The best of Tiziano Ferro”, Incanto sarà con l'artista di Latina (dal 20 giugno con partenza da Torino) sui palchi della tournée nei maggiori stadi italiani per poi proseguire verso la Germania, il Belgio e la Svizzera.

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium