ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 01 giugno 2015, 03:30

#maratonaelettorale, Paita:"Vittoria Toti è il regalo che Pastorino ha voluto fare al portavoce di Berlusconi"

Duro commento della candidata di centrosinistra sul risultato

#maratonaelettorale, Paita:"Vittoria Toti è il regalo che Pastorino ha voluto fare al portavoce di Berlusconi"

Giovanni Toti è il nuovo Presidente della Regione Liguria. Il candidato del centrodestra, partito sfavorito all'inizio della campagna elettorale, è riuscito a battere Raffaella Paita, che a caldo commenta.
"Prendo atto della sconfitta e auguro buon lavoro a Toti. Il dato è chiaro: questo risultato è il regalo che Pastorino ha voluto fare al portavoce di Berlusconi: se fossimo stati uniti e lui non avesse fatto questa operazione cinica avremmo vinto anche questa volta la Regione Liguria. Invece questa operazione premeditata di Pastorino per spostare l'asse più a sinistra ha regalato la Liguria alla peggiore destra".

"Il cinico  disegno di Cofferati, Civati, Pastorino, prosegue la Paita, si realizza compiutamente. Hanno usato la nostra terra come vetrina per le loro battaglie personali, per l'attacco al Pd e a un governo che gode di ampio consenso nel Paese. Da buoni alleati di Toti e Salvini, hanno fatto risorgere Berlusconi e riportato in Liguria la destra di Scajola. Era questo il loro unico  obiettivo politico, e lo hanno raggiunto senza preoccuparsi delle sorti della Liguria".

"Non so che vittoria sia questa per Pastorino: so solo che è una sconfitta per la Liguria", ha concluso la candidata del centrosinistra.

"La goccia scava nella roccia... piano piano...". Così Alice Salvatore, candidata presidente del Movimento 5 Stelle in Liguria, commenta il buon risultato ottenuto in questa tornata elettorale: il 24,2%, terzo posto, alle spalle di Giovanni Toti, eletto governatore, e di Raffaella Paita, candidata del centrosinistra. La giovane grillina parla di “grande risultato" ottenuto dal M5S in Liguria ed anche in altre regioni, “E questo induce a ritenere - sottolinea ai microfoni de La7 - che il movimento continuerà a crescere”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium