ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 01 giugno 2015, 07:42

#maratonaelettorale: Toti stravince ad Albenga e la Lega Nord riconquista la città

"Bocciati" i due candidati ingauni Schneck e Passino. Albenga non sceglie un "suo figlio". Toti ottiene il 44,71% delle preferenze con la sua coalizione di Centrodestra con il 24,58% ottenuto dalla Lega Nord ed il 22,03% di Forza Italia. Paita solo il 28,66% dato dal 18,11% di preferenze del PD.

#maratonaelettorale: Toti stravince ad Albenga e la Lega Nord riconquista la città

Aspettando i dati definitivi per la Liguria e la Provincia di Savona, quando ormai è chiara la vittoria di Giovanni Toti nuovo presidente della Regione qualche considerazione è d’obbligo là dove gli scrutini si sono chiusi definitivamente alle 4,14 di questa notte.

Ad Albenga Giovanni Toti ha spopolato aggiudicandosi il 44,71% dei voti con 4.442 voti.

Significativo anche il fatto che a riconquistare la Città delle Torri è stata la Lega Nord con 2.143 voti corrispondenti al 24,58 %.

Albenga torna Verde, dunque con soddisfazione da parte del partito e dell’ex sindaco della città Rosy Guarnieri che in questa sfida elettorale ha sostenuto insieme al suo partito la candidatura di Stefano Mai ex sindaco di Zuccarello.

Un buon risultato anche Forza Italia con 1.921 voti pari al 22,03% dove forte è stato il consenso per Melgrati con 760 voti, ma anche  Vaccarezza che risulta il più votato in provincia di savona ha raggiunto un buon risultato ad Albenga con 499 voti

Raffaella Paita ad Albenga, invece, non ha raggiunto il risultato sperato e con 2847 voti ha avuto una percentuale di consensi piuttosto bassa pari al 28,66%.  

Il 18,11% raggiunto con il PD con 465 voti a De Vincenzi ed il 7,32% fatto quasi esclusivamente dai 607 voti di  Schneck in Liguria Cambia, mentre Liguri con Paita Presidente dove militava l’altro candidato ingauno Passino ha raggiunto il 4,84% con i 342 voti di questo candidato.

Albenga, dunque non ha scelto un “suo figlio” per essere rappresentata in Regione

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium