ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 giugno 2015, 11:45

Asfalto "bollente" a Borgio: polemiche sugli interventi tra i residenti

Da questa mattina sono in corso i lavori di asfaltatura, che hanno sollevato diverse critiche, soprattutto per il periodo scelto

Immagine generica

Immagine generica

Lavori di asfaltatura in corso sulla strada che conduce Verezzi. A partire dalle 8 di questa mattina diversi operai del Comune sono al lavoro in via Trento e Trieste a Borgio, dove stanno stendendo il catrame e il bitume per rinnovare il fondo stradale. Un intervento che se da un lato ha generato apprezzamenti, dall’altro ha scatenato anche diverse polemiche tra i residenti della zona.

Con tutti i periodi dell’anno che ci sono per asfaltare la via, si doveva fare per forza fare a fine giugno?”, commenta un’abitante. A generare le critiche, oltre all’odore e al rumore, anche il giorno scelto, in piena stagione estiva, per effettuare gli interventi.

"Da sempre la zona è malservita dai mezzi pubblici, commenta la Sig.ra Giulia. A mio avviso non hanno notificato la notizia della chiusura della strada in maniera adeguata. Io ho visto i cartelli solo sabato sera e l'informazione comunque riportata sopra era parzialmente errata".

Sugli avvisi era infatti scritto che la strada sarebbe stata chiusa il 29 e il 30 giugno dall'inizio di via Trento e Trieste fino a via Panorama. "Avevo chiesto informazioni ai vigili e mi era stato detto che per raggiungere casa sarei potuta passare da Finale, poi da lì salire a Gorra e ridiscendere a Verezzi. Arrivata però questa mattina ho scoperto che stavano asfaltando anche la piazza dei parcheggi e che da lì sarebbero scesi verso il mare". Il rischio era quindi quello di rimanere bloccati in casa con la vettura.

"Io dovevo utilizzare la macchina anche oggi pomeriggio, prosegue la sig.ra Giulia, e così ho fatto il percorso al contrario e dopo moltissimo tempo sono riuscita a parcheggiare nei pressi della stazione. Ho preso le borse della spesa e sono salita".

"Il paradosso è che se uno avesse voluto protestare in Comune oggi non avrebbe potuto farlo perchè è festa patronale e quindi gli uffici sono chiusi"
, conclude la donna.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium