ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 giugno 2015, 13:46

Sassello, Mioglia e Urbe verso l'approvazione del "Piano di Azione per l'Energia Sostenibile"

"Le azioni porteranno al 2020 a una riduzione di anidride carbonica"

Sassello, Mioglia e Urbe verso l'approvazione del "Piano di Azione per l'Energia Sostenibile"

Il giorno 4 Luglio 2015 alle ore 10.30 è convocato in sessione straordinaria e seduta pubblica il Consiglio Comunale presso la sede delle Scuole Elementari in Piazza Generale Rolandi 3.

"Tra i punti da evidenziare, sottolinea il consigliere comunale Roberto Palermo, l'analisi del SEAP: i Comuni di Sassello, Mioglia e Urbe hanno deciso di aderire all’iniziativa comunitaria denominata “Patto dei Sindaci” realizzando un unico SEAP (Sustainable Energy Action Plan - Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) sovracomunale di comprensorio".

"Il Comprensorio, prosegue il consigliere, assume la denominazione di “Comprensorio del Sassello”, e il Comune di Sassello ne è il comune capofila. Le azioni illustrate nel documento posto all’attenzione del Consiglio porteranno al 2020 ad una riduzione, sul territorio del comprensorio, delle emissioni di anidride carbonica di 2428,2 tCO2, corrispondenti al 20,1% delle emissioni dei settori considerati nell’elaborazione dell’Inventario Base delle Emissioni al 2005".

"Nella stessa seduta verranno inoltre analizzate le tariffe per lo smaltimento dei rifiuti ed il relativo piano finanziario per l’anno 2015".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium