ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 luglio 2015, 16:00

Quiliano, Steve Della Casa presenta il libro “I 100 colpi di Hollywood Party”

L’appuntamento con l’autore avrà inizio domani alle ore 20.30 nel Parco di Villa Maria.

Quiliano, Steve Della Casa presenta il libro “I 100 colpi di Hollywood Party”

Steve Della Casa, famoso e affermato critico cinematografico nonché conduttore radiofonico, sarà a Quiliano domenica 12 luglio per presentare il libro "I 100 colpi di Hollywood Party", nell’ambito della manifestazione Diffusa 2015. L’evento è organizzato dal gruppo Cineforum “Quei Bravi Ragazzi” in collaborazione con il SACS e l'assessorato alla cultura del Comune di Quiliano.

Il volume esce in occasione dei 20 anni del programma radiofonico e nasce da una selezione di 100 film stilata dai radioascoltatori. È composto da altrettante schede, una per ogni film, redatta dai principali autori e conduttori del programma tra i quali, oltre a Steve Della Casa, anche Alberto Crespi. Hollywood Party, in onda da 20 anni su Radio Tre, è un programma cult sul cinema.

Il suo conduttore, Steve della Casa, già direttore del Torino Film Festival dal 1999 al 2002, attualmente è direttore del RomaFictionFest. Per sette anni è stato anche presidente della Film Commision Torino Piemonte, collaborando ai festival di Venezia, Locarno, San Sebastian e Taormina.

L’appuntamento con l’autore avrà inizio alle ore 20.30 e sarà preceduto da un’ “apericena” organizzata dalla Pro Loco di Quiliano. Al termine della presentazione del libro lo stesso autore introdurrà alla visione del film “La grande bellezza” di Sorrentino, proiezione resa possibile grazie al gruppo cineforum. La serata si svolgerà nella splendida cornice della Villa Maria, ingresso libero. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium