ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 30 agosto 2015, 10:46

Profughi ed accoglienza sia da parte dei comuni che dei privati

Ecco i comuni che fanno accoglienza. I privati che intendono affittare un'abitazione ai profughi possono rivolgersi all'indirizzo mail ospitalitastranieri.pref_savona@interno.it

Profughi ed accoglienza sia da parte dei comuni che dei privati

All’ordine del giorno l’arrivo dei profughi in Italia viaggi disperati in condizioni disumane durante i quali spesso perdono la vita uomini e donne che scappando dal loro paese per sfuggire a guerra e disperazione e cercare la speranza di una vita migliore, la perdono, invece, spesso nel silenzio collettivo.

Giunti in Italia poi il dibattito sull’accoglienza. Una distribuzione su tutto il territorio in base alle disponibilità dei singoli comuni e la richiesta ai cittadini di mettere a disposizione le proprie abitazioni sfitte (chiunque vuole, infatti affittare una unità abitativa ai profughi può rivolgersi per le informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: ospitalitastranieri.pref_savona@interno.it   vedi articolo di riferimento sull’argomento)

Nel frattempo altri comuni della Provincia entrano a far parte della mappa dell'accoglienza Millesimo, Andora, Onzo, Orco Feglino, Pallare e si confermano Stella e Vado Ligure.

Fino ad oggi, invece,  l'accoglienza si è concentrata tra Savona, Varazze, Celle e Vado, e nella Valbormida, con Cairo, Dego, Carcare, Altare, Roccavignale, Calizzano e Mallare.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium