/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | 09 settembre 2015, 10:00

L'artista ligure Marco Gafarelli in Vaticano dona un quadro a Papa Francesco

Il ragazzo donerà mercoledì a sua Santità l'opera "Apocalisse", edotto dal disco Quantisticamando

L'artista ligure Marco Gafarelli in Vaticano dona un quadro a Papa Francesco

Un’opera del ligure Marco Gafarelli donata a Papa Francesco. L’artista incontrerà mercoledì 9 settembre il Santo Padre in Vaticano a Roma e gli regalerà il quadro “Apocalisse”, edotto dal disco Quantisticamando.

“Sono molto emozionato, spiega Marco, per quest’esperienza. Sua Santità finalmente ha chiamato noi artisti cristiani a testimoniare con il lavoro, la nostra fede e gli impegni sociali. Suor Cristina è  stata la prima a rispondere alla chiamata del Santo Padre”.

“Purtroppo, prosegue l’artista, in Italia il nostro mestiere è mal considerato. Ringrazio pertanto Danish Wakeel di origine pakistana, ma londinese a tutti gli effetti, per chiamarmi da ben 3 anni per aprire come cantante i suoi eventi. A luglio ho partecipato a The Voyage insieme alla cantautrice inglese che ha tradotto alcuni brani del mio disco Quantisticamando in inglese”.

“Per volontà del destino, spiega Marco, uno di questi si chiama Voyage ed è stato registrato alla Siae un anno prima dell'evento londinese”. Marco aveva presentato la richiesta di incontro negli scorsi mesi e grazie all’aiuto della Curia ingauna, ai suggerimenti del Vescovo Guglielmo Borghetti e alla lettere di Monsignor Giorgio Brancaleone è riuscito a fissare l’udienza.

“Porterò anche una missiva al Papa nella quale scriverò le mie difficoltà  personali in Italia”, conclude Marco.

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium