ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 settembre 2015, 15:00

Due progetti al via "Finale in Europa" e "Finale Culturale"

L'Amministrazione finalese ha messo a punto una serie di iniziative che fanno parte di due progetti a carattere fortemente promozionale

Due progetti al via "Finale in Europa" e "Finale Culturale"

Il  Comune di Finale Ligure da sempre prende parte e sostiene manifestazioni ed eventi,  fiere e manifestazioni rivolte alla promozione turistica e culturale del territorio, in Italia e all'estero con una propria specifica progettazione, assumendone il coordinamento direttamente o attraverso incarichi conferiti ad hoc. In quest'ottica l'Amministrazione finalese ha messo a punto una serie di iniziative che fanno parte di due progetti a carattere fortemente promozionale.  

 

“Finale in Europa” è il nome dato al progetto finalizzato alla partecipazione a Fiere ed esposizioni nelle principali capitali europee (Madrid, Berlino, Lugano, Mosca, Londra); “Finale Culturale” è la denominazione di un  progetto parallelo, finalizzato a creare un polo culturale di eccellenza all'interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina.

 

Per la realizzazione di questi due progetti, a causa delle limitazioni sulle spese di rappresentanza imposte agli Enti pubblici  dall' art. 8 del D.lgs. 78/2010, l'Amministrazione ha ritenuto  utile ricorrere ad eventuali sponsorizzazioni da soggetti privati o pubblici e a tal fine ha indetto un avviso pubblico per individuare eventuali soggetti interessati alla loro sponsorizzazione.  La procedura di gara è disponibile sull'Albo Pretorio del Comune di Finale Ligure sez. Bandi di Gara -  www.comunefinaleligure.it.

     

In prima battuta, l'eventuale sponsorizzazione permetterebbe la partecipazione del Comune di Finale Ligure al Salone  di Lugano, importante e prestigioso evento in programma il 30 e 31 ottobre 2015. 

 

Questa nuova procedura per reperire sponsorizzazioni finalizzate a realizzare progetti a carattere promozionale,  turistico e culturale è stata utilizzata con successo anche da prestigiose città d'arte quali ad esempio Firenze.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium