/ Eventi

Eventi | 28 settembre 2015, 14:45

Pietra Ligure, grande successo per la prima edizione di “Da Pietra con Furore”

Giornata divulgativa su arti marziali, sport da combattimento, difesa personale e difesa femminile.

Pietra Ligure, grande successo per la prima edizione di “Da Pietra con Furore”

 

Ha avuto un grande successo di pubblico la prima edizione della manifestazione “Da Pietra con Furore” svoltasi sabato 26 settembre.

L'evento organizzato dal Comune di Pietra Ligure e dall’associazione sportiva Krav Maga Parabellum di Loano in collaborazione con CSEN Savona, ha visto alternarsi sul ring e sui tatami allestiti per l'occasione nella centrale Piazza San Nicolò gli esponenti delle associazioni sportive della provincia con esibizioni di tutte le principali tecniche di combattimento: krav maga, aikido, kendo, kick boxing, pugilato, karate, judo, IWKA Wing Tjun, TaiJi IWKA, sanda (boxe cinese) e Cross Fit.

Temi della manifestazione erano anche la difesa femminile ed il contrasto alle violenze contro le donne, con la presenza in piazza del gazebo dello Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi” e dimostrazioni di difesa in caso di aggressione in automobile.

Era inoltre presente l'Ente di Promozione Sportiva CSEN Savona che al termine delle esibizioni ha distribuito attestati e diplomi a tutti i partecipanti.

“La manifestazione di sabato è stata una grande festa per lo sport ed allo stesso tempo un'occasione di sensibilizzazione su temi sociali” dichiara Giacomo Negro, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Pietra Ligure “Come amministrazione siamo molto soddisfatti della sua riuscita e di aver visto in piazza tanti giovani e tante famiglie che hanno potuto conoscere queste discipline ed i valori ad esse legati”.

“Ringrazio tutte le associazioni sportive che hanno partecipato e che con il loro impegno e la loro passione hanno contribuito alla riuscita di questa prima edizione di questo evento” conclude Negro.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium