ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 04 dicembre 2015, 10:00

A scuola di emergenza dal consiglio comunale dei ragazzi di Borgio

Ieri gli studenti della "Camillo Sbarbaro" hanno incontrato le associazioni del territorio per presentare il vademecum delle azioni "salvavita" da intraprendere in caso di evento calamitoso

A scuola di emergenza dal consiglio comunale dei ragazzi di Borgio

A scuola di emergenza dal consiglio comunale dei ragazzi di Borgio Verezzi. Ieri pomeriggio, presso la sala consiliare del Comune, il parlamentino guidato dal “piccolo” sindaco Davide Gavini ha incontrato le associazioni del territorio: nell’occasione è stato presentato il vademecum delle azioni "salvavita" da intraprendere in caso di evento calamitoso.

I ragazzi della scuola media “Camillo Sbarbaro” di Borgio, facente parte dell’istituto comprensivo di Pietra Ligure, hanno spiegato ai presenti le procedure da mettere in atto in caso di terremoto, alluvione, nubifragio, solo per citare alcuni casi.

Un’iniziativa fortemente voluta sia dalla maggioranza, che dalla minoranza, nata sotto l’egida dell’assessore con delega ai servizi alle persone Giuseppe Raimondo, del consigliere Pier Luigi Ferro e del comandate Bozzo.

“L’obiettivo finale sarà quello di fare delle prove pratiche sul territorio. Dopo aver identificato parti specifiche all’interno della città, fare delle simulazioni con le famiglie. Persone che siano poi in grado di sapere cosa fare al suono della sirena d’allarme”, conclude Raimondo.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium