ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Loanese

Loanese | 04 dicembre 2015, 15:08

A Balestrino proseguono i lavori per il recupero del borgo antico

Il sindaco Gabriella Ismarro:"Oggi puntiamo dunque ad un turismo nuovo, più attento all’ambiente, che parta appunto dall’integrazione tra mare e costa"

A Balestrino proseguono i lavori per il recupero del borgo antico

La Val Varatella  modello di integrazione tra entroterra e costa e Balestrino esempio di recupero consapevole del patrimonio. Questa mattina nel piccolo borgo si è svolto un convegno promosso dal FAI e dalla Servizi Ambientali sulla tutela e valorizzazione del paesaggio.  Concetti sviluppati in maniera positiva in questi anni dall’amministrazione guidata dal sindaco Gabriella Ismarro:”Balestrino si è impegnata tantissimo nella valorizzazione del paesaggio”.

“Da quest’anno, prosegue il primo cittadino, abbiamo iniziato ad adoperarci per il recupero del borgo antico. Si è trattato di un lavoro molto inteso, svolto in collaborazione con la Regione e la Sovrintendenza. A maggio abbiamo messo il primo tassello”.

L’entroterra come nuovo tassello di sviluppo anche per il turismo della costa:”La Val Varatella ha sempre integrato queste due realtà e questo costituisce un valore aggiunto”.

“Balestrino ha un territorio relativamente integro, ci sono paesaggi che hanno lo stesso aspetto originario dei primi del ‘900. Oggi puntiamo dunque ad un turismo nuovo, più attento all’ambiente, che parta appunto dall’integrazione tra mare e costa”, conclude la Ismarro.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium