ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 07 febbraio 2016, 18:45

Un nuovo parroco a Borghetto santo spirito, Don Zuccon subentra a Zappella

"Non temere caro don Francesco, se Gesù ti ha mandato, la tua missione sarà feconda - ha detto il vescovo Borghetti - È un pomeriggio significativo oggi qui in questa Chiesa per l'ingresso del Parroco.

Un nuovo parroco a Borghetto santo spirito, Don Zuccon subentra a Zappella

La Parrocchia di Sant'Antonio da Padova, dopo le dimissioni di don Francesco Zappella, da oggi ha il suo nuovo parroco, don Francesco Zuccon, nato a Cefalù il 31.10.1966 ed ordinato sacerdote ad Albenga il 29.6.2001. A presiedere la cerimonia di ingresso di don Zuccon il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti affiancato dal vicario generale don Ivo Raimondo e dal vicario episcopale don Pierfrancesco Corsi e da numerosissimi sacerdoti e diaconi. Presenti le autorità comunali di Borghetto Santo Spirito e di Cisano Sul Neva.

"Non temere caro don Francesco, se Gesù ti ha mandato, la tua missione sarà feconda - ha detto il vescovo Borghetti - È un pomeriggio significativo oggi qui in questa Chiesa per l'ingresso del Parroco. Don Francesco sarà parroco per 9 anni, proprio come recita il decreto della cancelleria. Sì,perché secondo le indicazioni della Conferenza episcopale italiana, la nomina del parroco dura per 9 anni. Oggi qui, domani là; noi sacerdoti siamo pellegrini, non abbiamo fissa dimora. Auguri Francesco, d'ora in poi pescherai e tirerai fuori dal mare della vita tante situazioni anche difficili e avrai questa comunità vicino a te".  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium