/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2016, 17:30

A Finale Ligure una domenica alla scoperta del territorio

Il 6 marzo visite guidate e archeotrekking.

A Finale Ligure una domenica alla scoperta del territorio

 

Tre le possibilità di effettuare escursioni nel finalese domencia 6 marzo: con partenza da Finalborgo, Museo Archeologico del Finale, ore 9,30 ha luogo un'escursione nell'ambito di Archeotrekking. Le borgate di Verezzi, Arma Crosa e il mulino “fenicio”. Quota di partecipazione: 8 Euro – bambini minori di 10 anni 4 Euro. Prenotazione necessaria entro due giorni prima dell'escursione al n. 019/690020 – info@museoarcheofinale.it

Dal Museo Archeologico del Finale, dalle 10 alle 12 hanno luogo visite guidate all’antico campanile di Santa Caterina e alle celle carcerarie conservate al suo interno. La visita consente di effettuare una salita tra anguste e buie celle di rigore, immersi nella dura atmosfera di un carcere ottocentesco, fino a raggiungere la sommità della torre da dove è possibile ammirare Finalborgo e il paesaggio del Finale dall’alto (intero 2 euro, ridotto 1 euro, per informazioni e prenotazioni: Museo Archeologico tel. 019 690020).

Sempre da Finalborgo, Castel Govone, piazzale antistante il Castello, ore 15, è possibile effettuare una visita guidata a Castel Govone, a cura dell’associazione culturale Centro Storico del Finale, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure (turno unico ore 15,00). Euro 3 residenti, Euro 5 non residenti, bimbi sotto i 10 anni gratis. E’ obbligatoria la prenotazione telefonica allo 019/690.112 o al 347.082.88.55.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium