ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 marzo 2016, 15:15

Welfare, l'assessore Viale:"Bene sentenza del Consiglio di Stato su revisione Isee per disabili"

"Non appena il governo stabilirà i nuovi criteri di conteggio Isee, potremo applicarli anche nel sistema del welfare regionale e quindi nell'accesso ai servizi sociosanitari in Liguria".

Welfare, l'assessore Viale:"Bene sentenza del Consiglio di Stato su revisione Isee per disabili"

“Accogliamo positivamente la decisione del Consiglio di Stato che ha bocciato la riforma dell'Isee introdotta dai governi Letta e Renzi e ha confermato di fatto la sentenza in primo grado sul ricorso delle associazioni delle famiglie con disabili che chiedevano la non equiparazione delle indennità a una qualsiasi forma reddituale".

"Pensiamo che finalmente abbia prevalso il buon senso al quale una lunga battaglia del nostro gruppo parlamentare aveva richiamato, in particolare con l'on Giorgetti, e dispiace che sia stato necessario l'intervento di un giudice per far valere le legittime richieste dei disabili. Non appena il governo stabilirà i nuovi criteri di conteggio Isee, potremo applicarli anche nel sistema del welfare regionale e quindi nell'accesso ai servizi sociosanitari in Liguria”. Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche Sociosanitarie Sonia Viale commentando la bocciatura del Consiglio di Stato dei criteri di conteggio della nuova Isee per i disabili introdotti dal governo Letta nel 2014 e recepiti poi dal governo Renzi nel 2015.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium