ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 04 marzo 2016, 15:30

Al Museo dell'Orologio di Tovo un evento in occasione della Festa della Donna

Dalle 18 visita al museo, aperitivo e molto altro

Al Museo dell'Orologio di Tovo un evento in occasione della Festa della Donna

 

Anche quest’anno la cooperativa Arcadia, in collaborazione con la cooperativa di promozione e marketing Reteliguria, nel giorno della Festa della Donna ha organizzato presso il Museo dell’Orologio Bergallo un evento da non perdere, ricco di momenti ed emozioni dedicati al mondo femminile.

Dalle ore 18 si potrà visitare il museo seguendo il percorso museale allestito per l’occasione in un modo davvero insolito. Qua e là, tra un orologio e l’altro, faranno capolino le artigiane con le loro personalissime creazioni. Stoffa, feltro, fili, ceramica, perline, colori, carta: sono solo alcuni dei materiali da loro utilizzati per esprimere la loro arte.

Il tic tac degli orologi da torre presenti nel museo scandirà i passi curiosi dei visitatori e le mani sapienti delle varie artigiane.

Alle ore 20,30 avrà luogo un piccolo buffet con prodotti tipici liguri a chilometri 0 per stare insieme, conoscersi, scambiarsi idee, per poi ripartire alle 21 con la seconda parte della serata, nella quale esibizioni di varia natura (teatro, danza, musica, pittura, fotografia) allieteranno il pubblico con intrecci di arti differenti: storie di donne raccontate attraverso le parole,  i gesti,  le immagini,  la musica.

La serata si concluderà dando la possibilità a chiunque del pubblico abbia piacere  di leggere una frase, una poesia, un pensiero sulle donne, per le donne.

Un’occasione davvero unica per trascorrere il proprio tempo piacevolmente in un luogo speciale, in cui  il tempo è protagonista.

Il Museo dell’orologio da Torre di Tovo S. Giacomo si trova in piazza can. Folco frazione Bardino Nuovo. Per informazioni si possono contattare i numeri 0182993641 e 3283021962 o visitare la pagina Facebook del museo.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium