/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2016, 19:13

il problema TIR si espande col parcheggio selvaggio anche alla CONAD di Quiliano

Forzano "Questa situazione è spesso intollerabile e sarebbe opportuno risolverla."

il problema TIR si espande col parcheggio selvaggio anche alla CONAD di Quiliano

Problema Tir al casello Savona - Vado Paolo Forzano Presidente del Comitato Casello Albamare torna ad evidenziare la questione "Abbiamo più volte messo in luce che la mancanza di adeguate aree di soste per TIR provoca problemi, non solo al casello di Savona Vado, ma anche nel circondario".  


Continua Forzano "Al casello di Savona Vado il sovraffollamento è questione di tutti i giorni, ma poi ci sono anche i giorni "speciali" in cui ci sono TIR dappertutto. Qualche giorno fa la nevicata in Valbormida ha "ricordato" questa mancanza.

Non solo il casello oggetto di sosta indiscriminata dei tir evidenzia Forzano "Ma c'è anche un'altro "posto" dove spesso i TIR parcheggiano in modo poco corretto: è la zona attorno al centro logistico CONAD di Quiliano". Alcuni TIR arrivano di sera ed in attesa di essere scaricati la mattina successiva parcheggiano al di fuori dell'area CONAD e alcune volte in modo da arrecare disturbo alla circolazione. Ieri sera alle 20 c'era già un TIR parcheggiato al limite della rotatoria tra la Superstrada e CONAD con una piccola invasione della rotatoria. Piccola è vero, ma fuorilegge!"

"Altre volte i TIR sono parcheggiati nel parcheggio auto a lato strada vicino ai campetti di calcio, ed anche in questo caso il camion deborda abbastanza dall'area segnata. - continua -Altre volte si sono spinti più avanti, tra la rotatoria davanti a Tirreno Power verso nord: sempre parcheggi fuori dai limiti."

Conclude il Presidente del comitato "Questa situazione è spesso intollerabile e sarebbe opportuno risolverla. CONAD potrebbe ospitare i TIR per la notte, oppure si potrebbe realizzare un parcheggio TIR, magari con qualche servizio, a pagamento in un'area comunale adiacente. Qualcosa dovrebbe essere fatto!"

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium