ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Sanità

Sanità | 11 marzo 2016, 13:10

Sonia Viale agli stati generali della sanità savonese:"Creazione del modello Liguria, 8 aprile conferenza dei sindaci per i bisogni dei cittadini"

Per aumentare il livello di partecipazione è stato creato l'indirizzo email assessore.sanita@regione.liguria.it a cui si possono inviare eventuali quesiti

Sonia Viale agli stati generali della sanità savonese:"Creazione del modello Liguria, 8 aprile conferenza dei sindaci per i bisogni dei cittadini"

Sì al mantenimento di tutte le ASL in Liguria, sotto però il controllo di una Governance unitaria.

Questa mattina presso l'ospedale San Paolo si sono svolti gli stati generali della sanità savonese. Presente all'incontro, promosso dall'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, medici, dirigenti, funzionari e sindacati dell'Asl 2.

Davanti alla platea il vicepresidente ha spiegato nel dettaglio il contenuto del libro bianco, presentato lo scorso febbraio, che contiene il futuro della sanità ligure.

"Noi dobbiamo creare, ha spiegato la Viale, un modello nostro Liguria, non esportare nulla. È necessario però avere una visione più generale: quindi si al mantenimento di tutti i presidi del territorio, ma evitando doppioni e sprechi".

"Un risultato che puntiamo ad ottenere, ha spiegato l'assessore con un Governance unitaria. A tale scopo sono stati raccolti per la prima volta, resi pubblici e messi a confronto i dati delle varie Asl. Questo in un'ottica di trasparenza".

Nel corso delle prossime settimane l'assessore incontrerà le altre Asl e l'8 aprile è programmata una conferenza con i sindaci della Provincia di Savona. "Questo perché vogliamo sentire da loro quali sono i bisogni dei cittadini", ha concluso la Viale.

Per aumentare il livello di partecipazione è stato creato l'indirizzo email assessore.sanita@regione.liguria.it a cui si possono inviare eventuali quesiti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium