ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2016, 13:15

Savona, il 26 aprile convocato il primo consiglio Camerale "Riviere di Liguria": Luciano Pasquale verso la riconferma

Martedì prossimo alle 15.30 l'insediamento del Consiglio che eleggerà in prima seduta il presidente, ed entro quindici di giorni si formerà la nuova giunta

Savona, il 26 aprile convocato il primo consiglio Camerale "Riviere di Liguria": Luciano Pasquale verso la riconferma

Subentrerà ufficialmente a Savona il prossimo 26 aprile la nuova Unione delle Camere di Commercio "Riviere di Liguria", con la convocazione del Consiglio Camerale.

A confermarlo il presidente camerale di Savona, Luciano Pasquale in occasione della presentazione del bilancio 2011-2015 avvenuta questa mattina a termine del mandato (leggi qui). Sarà quindi realtà la nuova struttura camerale: si tratta di un soggetto giuridico che deriva dall’accorpamento in un unico ente delle Camere di Commercio di Savona, Imperia e La Spezia, che prenderà il nome di “Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona”.

Martedì prossimo alle 15.30 l'insediamento del Consiglio che eleggerà in prima seduta il presidente, mentre entro quindici di giorni si formerà la nuova giunta. A rappresentare la neo struttura camerale, sembrerebbe risultare in prima posizione l'attuale presidente Luciano Pasquale.

"Finisce con il mandato anche la storia della Camera di Commercio di Savona, una nuova era si apre - afferma il presidente Pasquale - Si apre una fase nuova per la storia delle Camere di Commercio. Non cambierà nulla, sarà recuperata efficienza, ma saranno a disposizione per le tre Camere, meno della metà delle risorse che erano destinate solo a Savona. Per far fronte a questo problema siamo in attesa dell'approvazione della riforma di attuazione delle camere di commercio. Infatti per sopperire al taglio risorse, tutto dipende dal decreto legislativo che ci dirà cosa fare. Potremo comunque rivolgerci alla Regione e all'Unione Europea".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium