ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 aprile 2016, 13:30

L'ingresso di Don Quaranta a Cisano sul Neva divide i fedeli a metà: incontro tra Niero e Borghetti

Il sindaco Niero:"Come amministrazione noi diamo esclusivamente la piena disponibilità al nuovo sacerdote. I parrocchiani con il tempo potranno valutare l’operato di Don Quaranta così come l’ambiente clericale, ma attualmente la mia fiducia nelle decisioni di Borghetti è piena"

L'ingresso di Don Quaranta a Cisano sul Neva divide i fedeli a metà: incontro tra Niero e Borghetti

Domenica 1 maggio Don Cosimo Quaranta entrerà ufficialmente nella parrocchia di Cisano e Conscente.

Questa decisione presa dal Vescovo coadiutore Borghetti non manca, tuttavia, di dividere il paese a metà tra coloro che avevano addirittura formulato una richiesta scritta per riaver Don Quaranta (che ricordiamo anni fa aveva già esercitato il suo sacerdozio in questa parrocchia) e coloro che invece si dimostrano dubbiosi e perplessi.

I dubbi sulla figura di Don Quaranta, però, non si sono limitati a qualche sporadica voce, ma hanno assunto una dimensione rilevante tanto da rendere importante un incontro tra il sindaco Massimo Niero e Monsignor Borghetti.

Un incontro dove pare che Niero abbia voluto riportare le voci che stanno circolando nel paese al Vescovo rimanendo però totalmente fuori dalle stesse o dalle decisioni di Borghetti.

Afferma infatti il sindacoCi sono delle voci a Cisano sul Neva, ma probabilmente ogni cambiamento porta con se delle preoccupazioni specie quando poi si entra in un contesto di fede e nel rapporto che in ogni parrocchia e nei paesi dell’entroterra il parroco instaura con i cittadini. Io ho piena fiducia nelle scelte di Borghetti che, tra l’altro, si sono sempre rivelate accurate e meditate. Come amministrazione noi diamo esclusivamente la piena disponibilità al nuovo sacerdote. I parrocchiani con il tempo potranno valutare l’operato di Don Quaranta così come l’ambiente clericale, ma attualmente la mia fiducia nelle decisioni di Borghetti è piena”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium