Sabato 30 aprile alle 17 presso il MuDA di via dell’Oratorio la presentazione del volume: “Albissola 400, 400 anni di Albissola Marina dalle origini del comune ad oggi (1616 – 2016)”.
In occasione dei 400 anni del Comune di Albissola Marina, l’Amministrazione comunale ha il piacere di promuovere una pubblicazione, nella quale ha creduto fortemente, a cura di Silvia Sabatini e Gianni Venturi, un accurato resoconto storico della cittadina ligure dalle origini ad oggi.
Dopo i festeggiamenti svoltisi ieri sera in Pozzo Garitta, che hanno visto la partecipazione di numerosi cittadini, dell’ensemble rinascimentale "Li musicanti" e del corpo di danza rinascimentale "Ilaria del Carretto"; l’appuntamento è per Sabato pomeriggio per la conferenza di presentazione del volume edito da Vanilla Edizioni, per i 400 anni dalla nascita del Comune di Albissola Marina.
Interviene il sindaco, Gianluca Nasuti: “È un piacere ed un onore essere il Sindaco del nostro amato Comune in occasione della ricorrenza dei 400 anni dalla sua nascita. Sono convinto che solo conoscendo e studiando le nostre radici si possa immaginare di crescere e progredire insieme. La Storia della nostra comunità è un bellissimo mosaico nel quale si intrecciano tante storie che meritano di essere conosciute e raccontate e del quale ogni nostro concittadino, con la sua storia e le sue relazioni, costituisce una tessera. Ringrazio quindi tutti coloro i quali, a partire dagli autori, si sono prodigati per rendere possibile questa pubblicazione che contiene un accurato resoconto storico, testimonianze dei costumi delle varie epoche e che, sono convinto, sarà uno spunto di riflessione per meglio comprendere, dalla nostra Storia, chi siamo e dove vorremmo andare. VIVA ALBISSOLA".














