ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 19 maggio 2016, 08:33

Caso derivati comune di Savona, Arecco: "Se vinciamo, azioni a tutela dei cittadini"

"Le generazioni future pagheranno fino al 2036", interviene Massimo Arecco Consigliere comunale Lega Nord

Caso derivati comune di Savona, Arecco: "Se vinciamo, azioni a tutela dei cittadini"

Sulla delicata questione dei derivati si esprime Massimo Arecco, Consigliere comunale Lega Nord, candidato alle prossime elezioni comunali di Savona del 5 giugno a sostegno di Ilaria Caprioglio.

"La responsabilità politica di coloro che, negli anni, hanno stipulato, o “ricontrattato”, tali tipi di strumenti per il Comune di Savona è gravissima. Le generazioni future, fino all'anno 2036, dovranno pagare per scelte effettuate da amministratori che, quando hanno accettato di acquistare questi prodotti finanziari, probabilmente, non erano tecnicamente preparati, o non erano stati resi sufficientemente consapevoli ed edotti, su  cosa stessero firmando. Ora che i probabili costi reali sono stati stimati e quantificati nel tempo, diventa ancora più evidente per i savonesi comprendere quale sia l'eredità lasciata Loro da 20anni di governo della sinistra. In caso di vittoria elettorale alle prossime elezioni, la Lega si impegna a fare si che, una delle prime  iniziative che verranno assunte dalla nuova giunta, sia quella di valutare se, oltre alle responsabilità politiche, ne sussistano anche altre di differente natura, deliberando di agire, di conseguenza, presso le sedi più opportune a tutela dei cittadini. Penso infine a tutti quei consiglieri comunali che, in questi ultimi 20 anni, hanno sempre, supinamente, votato favorevolmente, approvando bilanci comunali infarciti di strumenti derivati, avallando, di conseguenza, ogni scelta effettuata in tale arco temporale: anche per loro, occorrerà pertanto valutare se sussistano, o meno, eventuali responsabilità. Infine sono molto curioso di vedere come si comporteranno i componenti dell'attuale maggioranza nel prossimo Consiglio comunale convocato a breve:  tra gli argomenti da trattare figura infatti la proposta di approvazione del bilancio di previsione. Probabilmente, ne vedremo delle belle".

cse


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium