/ Politica

Politica | 27 maggio 2016, 21:50

Salvini riempie la Darsena di Savona: "Un sindaco normale prima dà soldi agli italiani" (video)

In piazza D'Alaggio più di trecento persone venute ad ascoltare le parole del segretario federale intervenuto a sostegno del candidato sindaco Ilaria Caprioglio

Salvini riempie la Darsena di Savona: "Un sindaco normale prima dà soldi agli italiani" (video)

"La battaglia è dura, ma noi ci crediamo". Con queste gioco di parole Edoardo Rixi ha aperto il comizio di Matteo Salvini, intervenuto questa sera a Savona a sostegno del candidato sindaco Ilaria Caprioglio. In piazza D'Alaggio più di trecento persone, venute ad ascoltare le parole del segretario federale.

"Savona è un porto", ha sottolineato l'assessore Rixi,"dobbiamo ricordarlo a Matteo Renzi. Dobbiamo trovare il modo di ripulire la città, dal degrado e vincerla, come abbiamo fatto l'anno scorso con la Regione. Il nostro obiettivo è rendere Savona più bella, più sicura. Questa Provincia è quella che ha le criticità maggiori dal punto di vista lavorativo: abbiamo ereditato dalla precedente Giunta regionali delle vertenze pesanti".

"Insieme a tutti voi siamo convinti che cambieremo Savona". Ilaria Caprioglio ha aperto con queste parole la serata in piazza D'Alaggio, insieme al leghista Massimo Arecco, candidato alla poltrona di vicesindaco.

"Io penso che un'amministrazione normale", ha detto Matteo Salvini,"possa valorizzare questa città. Ora facciamo dieci secondi di silenzio se no non si sentono le contestazioni delle zecche". Il Rude Club ha nuovamente organizzato, in occasione del comizio di Salvini, una contromanifestazione di protesta. "Un sindaco normale di Savona", ha proseguito il segretario federale, "prima dà i soldi agli italiani e poi agli altri. Prima il contributo pubblico lo dai a tuo figlio e poi, se avanzano, agli altri".

"Il mar Ligure", ha proseguito Salvini,"non è più di nostra proprietà, per questo io ad ottobre voto no. I savonesi o si salvano loro il 5 giugno o poi non si lamentino che qua chiudono le fabbriche, si perdano posti di lavoro: la Lega ci ha messo l'impegno e la faccia"."Accogliere sì, ma con rispetto, a Savona come Roma e Milano. Io la lascio nelle mani vostre".

I video di alcuni momenti del comizio:

Cinzia Gatti


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium