ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 30 maggio 2016, 11:30

Ortovero: sabato la rappresentazione della storia di frate Ave Maria originario di Pogli

Divenuto cieco a causa di un incidente, lo spettacolo racconta del viaggio che lo ha condotto verso Tortona sede del noviziato.

Ortovero: sabato la rappresentazione della storia di frate Ave Maria originario di Pogli

A Pogli sabato 4 giugno si terrà uno spettacolo curato dall’Associazione Maria Bensi e la Compagnia Teatro Luce di Alessandria dal titolo “Il Segreto della Felicità”.

Lo spettacolo rappresenta in un dramma a due atti scritto e diretto da Chieregatto la straordinaria vita di un ragazzo cieco che divenne frate perché adottato da don Orione.

È la storia di frate Ave Maria, Cesare Pisano nato proprio a Pogli nel 1900 e morto a Tortona nel 1962.

Quando Cesare aveva 12 anni , a causa di un incidente riportò gravi danni alla vista, venne ricoverato all’Istituto David Chiossone di Genova che ancor oggi è un eccellente presidio per coloro che hanno problemi di vista, qui incontra, dopo alcuni anni San Luigi Orione che lo incammina verso la santità, accogliendolo tra gli eremiti ciechi della Divina Provvidenza.

Il dramma che andrà in scena alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Pogli racconta il dramma di un viaggio in cui San Luigi Orione accompagna il ventenne Cesare Pisano in treno da Genova a Tortona nella sede del noviziato.

Il dramma è intessuto di canti sacri che eseguirà la corale parrocchiale con musiche a cura di A. Bobbio e scenografie di Chieregatto con la partecipazione straordinaria di Simone Favara.

Don Italo Arrigoni spiega “La storia di Frate Ave Maria, passato dalla disperazione all’accoglienza della volontà di Dioè estremamente moderna, in un mondo dove oggi l’uomo resta a volte invischiato nell’agoscia e nella disperazione non trovando spesso, un senso all’esistenza.”

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium