ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 giugno 2016, 09:30

Albenga: divieto di incatenare le bici ai lampioni "Che almeno si mettano più rastrelliere"

La segnalazione di una residente “Vero o non vero il volantino apparso, il problema rimane, quello delle scarse rastrelliere e del degrado in città"

Albenga: divieto di incatenare le bici ai lampioni "Che almeno si mettano più rastrelliere"

Divieto di incatenare motorini e biciclette ad alberi o pali della luce ad Albenga “Che si mettano più rastrelliere allora” tuonano i residenti.

La segnalazione arriva da una nostra lettrice che visto un volantino con l'avviso ha voluto precisare come in una realtà come quella di Albenga, dove i furti di biciclette sono all’ordine del giorno, impedire ai proprietari di tentare di fatto di evitare di rimanere senza il proprio mezzo è assurdo.

"Vero o non vero il volantino credo che si sia sollevato un problema importante quello della mancanza di rastrelliere, del degrado in città e dei continui furti  di velocipedi " afferma la nostra lettrice.

Il senso del divieto potrebbe essere comunque condivisibile : evitare il parcheggio indiscriminato che può causare disagi alla circolazione su strade e marciapiedi e contrastare l’abbandono di velocipedi che contribuiscono a dare un’immagine di degrado e trascuratezza, permettendone con la normativa la rimozione.

In un contesto come quello della Città delle Torri, però i problemi che un avviso come quello rinvenuto (vero o falso che sia) sono senza dubbio concreti e fanno divampare il dibattito 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium