"A Ventimiglia il Ministero degli Interni ha disposto il rafforzamento dei dispositivi di controllo e sicurezza ai tre valichi di confine terrestre. A Imperia nella notte riunito il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza. La Regione Liguria, attraverso la Prefettura di Imperia, ha offerto alle autorità francesi ogni aiuto possibile per i feriti attraverso gli ospedali vicini al confine".
La provincia di Imperia si mobilita dopo i tragici fatti di sangue a Nizza dove si contano 84 morti e oltre 100 feriti. A darne notizia è il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che sta seguendo costantemente quanto sta avvenendo a poca distanza da Ventimiglia e più in generale dalla riviera dei fiori.
Soltanto un'ora fa, sempre attraverso il profilo facebook, il governatore della regione Liguria aveva scritto: "Sgomento, dolore e rabbia per le vittime di Nizza. La Regione Liguria è in contatto con il Ministero degli Interni: massima attenzione alla frontiera di Ventimiglia. La Liguria si stringe agli amici francesi ed è a disposizione per qualsiasi forma di aiuto possa servire alle autorità della Costa Azzurra"
In Breve
sabato 20 dicembre
venerdì 19 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sanità
Solidarietà
Attualità














