ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 luglio 2016, 11:15

Ceriale un pontile di risate: sabato 23 luglio concerto di Alexia e show dei Boiler

Da non perdere l’appuntamento con il cabaret d’autore di Paolo Migone sabato 30 luglio preceduto dal live show di Igor Minerva.

Ceriale un pontile di risate: sabato 23 luglio concerto di Alexia e show dei Boiler

Dopo il grande successo del concerto di Renzo Arbore la Rassegna Ceriale Un pontile di risate prosegue sabato 23 luglio con un nuovo appuntamento all’insegna della musica e del cabaret. Alle 21,30 saliranno sul palco di Piazza Della Vittoria i giornalisti di Zelig “Boiler” (Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate) noti per la loro capacità di far ridere tra improvvisazione, interazione con il pubblico, sperimentazione di nuove gag e complicità. Alla 23 sarà la volta del concerto di Alexia e la sua band. 

 

Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) è una delle cantanti italiane più famose all’estero. Dal debutto ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You” – numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo sono usciti “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”: primi in tutta Europa. Il primo album è del 1997, “FUN CLUB” (più di 600 mila copie vendute), a cui fa seguito, un anno dopo, il secondo, “The Party”, altro Disco di Platino, con oltre 500 mila copie vendute, e successo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone. Nel 1999 ha pubblicato “Happy” che entra da subito nelle chart di tutta Europa. Nel 2002, la svolta e un rinnovato successo cantando in italiano. Alexia si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone “Dimmi come” che diventa il brano più “suonato” dalle radio italiane, e, un anno dopo, vince lo stesso Festival con “Per dire di no” in coppia con Mario Lavezzi. Nel 2009 interpreta a Sanremo il brano “Biancaneve”, scritto da Mogol e lo stesso Lavezzi, contenuto nell’album “Ale&c.”. Del 2010 è l’album di inediti “Stars”, dalle sonorità imprevedibili, rock, pop, black, e dalle vocalità r&b. Nel 2013 nuovo singolo, “Io No” e la raccolta “iCanzonissime”, con alcune delle cover che hanno segnato la sua carriera artistica presentate nella trasmissione “Canzonissima” all’interno del programma “I migliori anni” di Carlo Conti. Nel 2015 ha pubblicato un nuovo disco di inediti “Tu puoi se vuoi”.

 

Per il concerto di Alexia e lo show dei Boiler prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024 info 347/7987728

 

Prezzi dei posti: a sedere 5, 10, 15 e 20 Euro (più 10% di prevendita).

 

Ceriale Un pontile di risate proseguirà giovedì 28 luglio con “Il Re degli Ignoranti” – Tributo ad Adriano Celentano (Piazzetta Taxi – ingresso gratuito). Da mezzo secolo Celentano è l'artista più amato ed odiato dello spettacolo italiano. Qualsiasi cosa abbia fatto, ha sempre stupito, innovato, lasciato il segno. I suoi innumerevoli successi scandiscono la storia di tre generazioni. Dalla naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer nasce lo spettacolo di questa tribute band, nel quale verranno interpretate le canzoni più amate dal pubblico, interpretate interamente dal vivo e con arrangiamenti fedeli all’originale.

 

Da non perdere l’appuntamento con il cabaret d’autore di Paolo Migone sabato 30 luglio preceduto dal live show di Igor Minerva.

 

Ceriale un pontile di risate è una rassegna organizzata dall’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini in collaborazione con il Comune di Ceriale, i commercianti e le associazioni cittadine.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium