ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 23 agosto 2016, 16:30

Finale Ligure, conferimento non corretto di rifiuti: prime sanzioni per le attività produttive

Commentano dal Municipio: "Dopo due mesi abbiamo rafforzato i controlli da parte della Polizia Municipale, ravvisando situazioni di conferimento poco consone"

Finale Ligure, conferimento non corretto di rifiuti: prime sanzioni per le attività produttive

Scattano le prime sanzioni alle attività produttive a causa del conferimento dei rifiuti fatto contro le norme ed il regolamento. 

L'Amministrazione Frascherelli da tempo dedica tempo ed energie alla tematica della raccolta rifiuti. A luglio 2015 ha introdotto l'obbligatorietà per le attività di conferire attraverso il Porta a Porta in modo differenziato, ha eliminato le isole interrate definendole un esperimento del passato ormai fallito , a giugno di quest'anno ha inserito il nuovo sistema di raccolta eco-stop, un servizio aggiuntivo dedicato prevalentemente alle attività produttive ma anche utilizzabile dai privati. Questa iniziativa ha ridotto le isole ecologiche, ha migliorato notevolmente il decoro cittadino riducendo gli odori e l'impatto delle stesse isole, ora schermate con pannelli. 

"Abbiamo avviato una campagna pubblicitaria facendo una riunione pubblica ad inizio stagione per spiegare il nuovo sistema di raccolta, distribuendo volantini e parlando di persona con alcuni operatori della zona. Dopo due mesi abbiamo rafforzato i controlli da parte della Polizia Municipale, ravvisando situazioni di conferimento poco consone. Nella notte di Ferragosto con agenti in borghese abbiamo individuato alcuni operatori poco virtuosi, richiamato il regolamento e raccomandato loro il massimo rispetto per il bene della collettività" spiegano dal municipio. 

"Ieri sera un ulteriore servizio in borghese e non, ha portato a sanzionare con una multa da 150,00 euro un attività sorpresa a conferire in modo illegittimo. Spiace dover arrivare alle multe ma la priorità per l'Amministrazione e' di certo il bene comune e il rispetto di norme e regole fatte per l'intera comunità. Seguiranno altri controlli su Marina e Borgo da parte del Comando dei Vigili, sperando ovviamente di non arrivare ad altre sanzioni" commentano dal Municipio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium