ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 19 ottobre 2016, 15:35

"Ponente Acque": il presidente Mario Baucia rassegna le proprie dimissioni

Secondo i primi mormorii, la decisione potrebbe essere legata ad un cambiamento all'interno la gestione di Ponente Acque e servizi ambientali, ma non è da escludere che si possa trattare di questioni più politiche

"Ponente Acque": il presidente Mario Baucia rassegna le proprie dimissioni

Ha rassegnato le sue dimissioni Mario Baucia il Presidente di Ponente Acque, la società che dovrebbe gestire l'Ato del Ponente.

La notizia rimbomba negli ambienti politici e se anche pare che nella lettera inviata a tutti i sindaci del comprensorio da Baucia non ci siano toni polemici, ma esclusivi ringraziamenti per l'operato svolto fino a quel momento, c'è chi mormora che potrebbero essere altri i veri motivi di questo allontanamento. 

Alcuni pensano per motivi legati ad un cambiamento all'interno la gestione di Ponente Acque e servizi ambientali ed altri ritengono si possa trattare di questioni più politiche.

Afferma Mario Baucia ormai ex Presidente di Ponente Acque: "Nessuna polemica in merito alla mia scelta di lasciare il ruolo in Ponente Acque. Si tratta -spiega - di una decisione che mi ero già riproposto, avevo deciso di lasciare il mio ruolo da Presidente una volta partita effettivamente la società e così ho fatto".

Continua Baucia: "Abbiamo creato l'Ato, reso operativa la Ponente Acque che già in molti comuni è entrata in funzione e in molti altri lo sarà a breve, credo che ora stia per iniziare la terza fase quella della gestione e che sia giusto che lo faccia qualcun altro al mio posto. Io ci sono da 4 anni, 2 nell'acqua ed ora che abbiamo raggiunto tanti risultati positivi credo che sia giusto scegliere un nuovo presidente che parti dal nuovo in una maniera serena e responsabile". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium