/ Eventi

Eventi | 25 ottobre 2016, 06:00

La famiglia Cerea riceve ad Albenga il "Piatto Blu"

Titolari da 50 anni del ristorante stellato Da Vittorio, la famiglia Cerea riceverà il premio della delegazione di Albenga e del Ponente Ligure della Accademia Italiana della Cucina

La famiglia Cerea riceve ad Albenga il "Piatto Blu"

Anche quest'anno la delegazione di Albenga e del Ponente Ligure della Accademia Italiana della Cucina assegnerà il prestigioso premio “Il Piatto Blu” e ad aggiudicarsi l'ambito premio sarà la famiglia Cerea titolare del ristorante Da Vittorio a Bergamo.

L’onorificenza, ideata dal Delegato Roberto Pirino, viene attribuita ogni anno , a partire dal 2010 a grandi personalità che, nella loro vita e nella carriera, abbiano fatto apprezzare in Italia e nel mondo la cultura e le tradizioni della buona cucina italiana.

Spiega il dottor Pirino “Quest'anno sono 50 anni della loro attività ,sono tristellati Michelin ed hanno ricevuto diversi riconoscimenti per la loro attività per questo abbiamo scelto di attribuire il premio il Piatto Blu a loro. La famiglia Cerea porta avanti un grande esempio di tradizione italiana a tavola ed hanno dato il loro meglio nell'arco di questi 50 anni”.

Spiega Pirino “Il premio creato da me è nato nel 2010 per la volontà di celebrare la tradizionale accoglienza di Albenga testimoniata dal piatto blu che sebbene non fosse un piatto da portata veniva portato in trionfo dal padrone di casa in onore dei suoi commensali più illustri! Albenga oggi accoglie con lo stesso spirito grandi cuochi offrendo loro il piatto blu abilmente riprodotto dai maestri vetrari di Altare ”

La consegna e l'incontro con la famiglia Cerea sarà questa sera alle ore 18,00 presso la sala San Carlo di Albenga

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium