Sara Foscolo, Vicesindaco Pietra Ligure contro il consigliere Carrera "Purtroppo mi rendo conto di essere di fronte ad una persona che dopo tanti anni di amministrazione, ancora non riesce a digerire la sconfitta e passa il tempo a scrivere mozioni su mozioni, cercando di sostituirsi alla maggioranza."
Spiega la Foscolo "Le azioni del consigliere Carrara servono solo per nascondere l'inutilità del suo ruolo, da egli stesso definito di opposizione e non di minoranza... non partecipa alle riunioni dei capigruppo, è contrario agli incontri preliminari del consiglio, utilizza i cavilli del regolamento del consiglio per bloccare il lavoro del consiglio stesso, richiedendo convocazioni inutili e depositando interpellanze mascherate da mozioni."
Quali le mozioni "contestate" lo spiega la Foscolo "Ogni mese siamo chiamati a discutere le mozioni più assurde, dall'autoscala del comune alla chiusura dei dehor al passaggio dei funerali... forse il consigliere Carrara non si è ancora reso conto che i cittadini sono talmente annoiati che non seguono neanche più i consigli comunali in streaming!"
Continua "La cosa che mi stupisce è che lo stesso consigliere che ho sempre considerato, nonostante tutto, una persona intelligente, non capisce o non ascolta le risposte che gli vengono date."
"I problemi dei mendicanti, della sicurezza, degli immigrati, dei profughi sono problemi sovranazionali che possono essere affrontati solo ed esclusivamente seguendo le leggi nazionali. La sottoscritta, in qualità di Vicesindaco, non approverà mai richieste di Carrara contrarie alle norme di legge, come quelle dell'ultimo consiglio, fatte solo per demagogia e per finire sui giornali. - continua - Dire a me che sono favorevole all'immigrazione, inoltre, è assurdo, quando ho già abbondantemente espresso le mie idee in proposito!"
"Ho votato contro alla mozione sugli immigrati, perché tutto quello che ci veniva richiesto di fare è già stato fatto!
D'altronde, se avessi approvato la mozione oggi leggeremmo sui giornali di fantomatiche rotture all'interno della maggioranza... " spiega la Foscolo
Conclude "Pensiamo a risolvere i reali problemi della nostra città invece di fare inutili polemiche per avere visibilità! L'amministrazione di Pietra Ligure lo sta facendo! Invito la minoranza a fare altrettanto!"














