ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 15 febbraio 2017, 11:15

Albenga, iniziati i lavori per la sostituzione dei tigli in Viale Martiri

Oggi i dipendenti della ditta appaltatrice hanno iniziato l’intervento di fresatura dei ceppi dei 10 tigli e mano a mano si passerà al secondo step con la messa a dimora delle nuove piante

Albenga, iniziati i lavori per la sostituzione dei tigli in Viale Martiri

Sono iniziati questa mattina, come annunciato dal consigliere delegato al verde pubblico Manlio Boscaglia, gli interventi per la sostituzione dei tigli che erano stati tagliati in viale Martiri ad Albenga.

Il sindaco Giorgio Cangiano aveva spiegato: “La rimozione si era resa indispensabile a causa del pessimo  stato di alcuni tigli che sono stati poi abbattuti come decretato dalle perizie tecniche. Scelta  del taglio certamente necessaria, ma dolorosa e dettata da ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità pubblica, ma temporanea in quanto al posto degli alberi recisi nuove piante sarebbero state piantate al posto di quelle tagliate in quanto a rischio di caduta, per garantire la sicurezza dei cittadini, ma anche per tutelare il nostro verde”. Oggi i dipendenti della ditta appaltatrice hanno iniziato  l’intervento di  fresatura dei ceppi dei 10 tigli e mano a mano si passerà al secondo step con la messa a dimora delle nuove piante che, tempo permettendo, potrebbe concludersi entro sabato. 

Soddisfatto Manlio Boscaglia consigliere con delega al verde pubblico: “Come promesso stiamo procedendo alla sostituzione dei tigli che avevamo dovuto abbattere. Sono tanti gli interventi in favore del verde nella nostra città dove abbiamo fatto numerose potature degli alberi in tante vie della città, ultime via Dalmazia Via Liguria e Piazza Don Sturzo, e oggi continuiamo con la messa a dimora dei nuovi tigli in Viale M. Libertà per riportare all’antico splendore quello che è denominato il “Viale dei Tigli”, un polmone verde nel cuore della città, ma non ci fermeremo qui e metteremo in campo  altri interventi nel verde pubblico”, conclude Boscaglia.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium