ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 febbraio 2017, 19:23

Pescatori a Roma contro il silenzio del Governo

"A breve - afferma l'assessore Mai - istituiremo in Regione un tavolo con due rappresentanti per ogni tipologia di pesca praticata in Liguria in modo da dare voce a tutte le peculiarità del comparto.

Pescatori a Roma contro il silenzio del Governo

"In piazza oggi a Roma si respirava un clima si estrema disperazione tra i pescatori di tutta Italia. Il governo deve tornare sui suoi passi: le sanzioni previste, in applicazione del nuovo regolamento Ue, sarebbero un colpo mortale per le nostre imprese, la nostra flotta e per un comparto importantissimo per l'economia ligure e in generale del nostro Paese, a tradizione marinara". Lo ha dichiarato l'assessore regionale alla Pesca Stefano Mai, oggi a Roma per sostenere le ragioni della manifestazione organizzata da pescatori di tutta Italia, tra cui una nutrita delegazione della Liguria, per protestare contro ultime novità contenute nella legge 154/2016 che inasprisce, in particolare, il regime sanzionatorio.

"A breve - conclude l'assessore Mai - istituiremo in Regione un tavolo con due rappresentanti per ogni tipologia di pesca praticata in Liguria in modo da dare voce a tutte le peculiarità del comparto. Nel frattempo – conclude - continueremo a opporci in ogni sede istituzionale alle folli sanzioni che il governo vorrebbe applicare".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium