ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 06 marzo 2017, 08:27

Ceriale: "Il Flauto Magico" tra i nidi di eccellenza ligure

Riconfermato l’Accreditamento regionale dopo tre anni dalla prima valutazione

Ceriale: "Il Flauto Magico" tra i nidi di eccellenza ligure

Il Nido d’infanzia “Il Flauto Magico” di Ceriale ha riconfermato l’Accreditamento regionale dopo tre anni dalla prima valutazione. La commissione tecnica multi professionale ,costituita dal rappresentante per la Regione Liguria e da due Coordinatori pedagogici di distretto, ha visitato il nido giudicandolo molto accogliente, con spazi ampi e luminosi evidenziando come eccellenze sia i locali, giudicati ben articolati e molto gradevoli, sia le attività predisposte che coinvolgono tutti i bambini.

La commissione ha sottolineato l’ottima collaborazione fra le differenti figure professionali presenti nel nido che favorisce un clima sereno all’interno del servizio. Inoltre, ha evidenziato l’alta qualità e quantità di comunicazione ed informazioni per le famiglie , nonché il servizio di prestito libri, per bimbi e genitori, attivo nel nido. Molto interessanti sono stati giudicati la Casa nel bosco, uno spazio simbolico con una ricchezza di proposte , il laboratorio per le attività grafico pittoriche e sensoriali e la stanza con la lavagna luminosa. Così come lo spazio esterno, impreziosito dal colorato murales realizzato dai ragazzi del liceo artistico Giordano Bruno di Albenga nel progetto di alternanza scuola-lavoro.

La commissione ha rilevato come eccellenti anche le routines, presenti nella quotidianità del nido, evidenziando come il bimbo sia attivamente stimolato nella sua autonomia, sia nel momento del pranzo che nell’igiene personale e nella preparazione alla nanna. Infine sono state evidenziate le diverse iniziative sul territorio e gli scambi pedagogici che il nido effettua con le altre realtà del territorio ligure e le progettazioni specifiche come l’aromaterapia, i laboratori condotti dai genitori e il progetto di acquaticità.

Il “Il Flauto Magico” si inserisce, quindi, a pieno titolo nei nidi di alta qualità della Regione Liguria grazie anche all’ottima sinergia tra le figure professionali e le famiglie che hanno come obiettivo comune il benessere e lo sviluppo armonico dei bambini.

Agnese Fiallo, presidente della Fondazione Caterina Parodi che gestisce il nido commenta: “Questo giudizio così positivo ci soddisfa pienamente e ci ripaga di tutti gli sforzi fatti insieme al Comune di Ceriale ,che ci sostiene ogni anno, per garantire alle famiglie un servizio di alta qualità. Ringrazio genitori e bambini, che da anni ci scelgono anche in tempi difficili come questi. Da parte nostra continueremo ad impegnarci per un nido in cui il bambino sia stimolato ed accompagnato verso una crescita serena ed armoniosa". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium