Il valore del riconoscimento nelle relazioni e l’importanza di non perdere parti di sé nel rapporto con gli altri. Saranno questi i temi al centro dell’incontro con Mapi Danna, divulgatrice, autrice televisiva ed esperta di dinamiche relazionali, in programma mercoledì 28 ottobre alle 18 alla libreria Ubik di Savona.
L’appuntamento sarà l’occasione per presentare il libro “Intere. Il potere del riconoscimento per non perdere pezzi di sé”, pubblicato da Roi Edizioni, nel quale il tema del riconoscimento viene affrontato in relazione alla costruzione dell’identità personale e alle dinamiche che caratterizzano i rapporti umani.
A moderare l’incontro sarà Elisa Zanelli, psichiatra e presidente dello Zonta Club Savona, che accompagnerà il confronto sui temi affrontati nel volume.
Tutto è iniziato da quando eravamo bambine. Da come abbiamo imparato a giocare. Composte, sorridenti, dolci. Da come abbiamo imparato a occupare poco spazio, a non chiedere troppo, a dire di sì. Siamo cresciute riempiendoci di "di". La moglie di, la mamma di, l'assistente di. E ci siamo dimenticate di noi. Perché scegliere tra famiglia e professione? Tra felicità e successo? Mapi Danna non ci sta e ci conduce attraverso le porte del 'pensiero del riconoscimento', in un viaggio di cura, fioritura, trasformazione. Per dare voce, luce, spazio, ascolto, fiducia a se stesse e all'altro. Per trasformare le relazioni, da campi di battaglia a campi di semina. L'autrice analizza come lo sguardo degli altri e l'accettazione di sé siano fondamentali per mantenere l'integrità emotiva. Il testo offre strumenti pratici per evitare di frammentare la propria identità nelle relazioni quotidiane, lavorative e affettive.
Mapi Danna (all'anagrafe Maria Paola Danna) è una scrittrice, autrice televisiva, radiofonica e web, conduttrice e formatrice italiana, spesso definita una "storyteller dei sentimenti" e specializzata in tematiche legate alla sostenibilità umana e alle relazioni.
Dopo aver iniziato il suo percorso nel mondo del giornalismo e della carta stampata, si è affermata come autrice e scrittrice. È ideatrice del progetto Love Books e lavora come "personal writer".
Ha pubblicato diversi libri di successo, tra cui: Da Vittorio (Mondadori, 2017) Una vita in gioco (scritto con Chantal Borgonovo, Mondadori, 2017), opera che le è valsa il Premio Zanibelli e una menzione speciale al Premio CONI nel 2018. Resta l'amore intorno (scritto con Fabiola Sciabbarrasi, Sperling & Kupfer, 2019).
Lavora come autrice per la TV, la radio e il web. È autrice e conduttrice per Real Time del format Antifragili, in cui racconta aziende visionarie e orientate al futuro. È inoltre una speaker e TEDx Speaker.
È nota al grande pubblico anche per il suo legame con Claudio Cecchetto, noto produttore discografico e talent scout, con cui è sposata dal 1992.
L'incontro con Oscar Farinetti del 29 ottobre è invece rinviato a giovedì 5 novembre ore 18 sempre in Sala Rossa.













