Annuncia Giuliano Arnaldi, Sovrintendente Generale del MAP, Museo di Arti Primarie in località Vallone a Vendone: "Nonostante lo spazio di Onzo sia ancora un cantiere, non abbiamo voluto mancare a due appuntamenti a noi molto cari: l’8 e il 18 Marzo, la Festa della Donna e l’anniversario della Apparizione della Madre di Misericordia a Savona.
Esporremo opere inedite dalla Collezione Tribaleglobale raffiguranti icone femminili e provenienti da epoche e luoghi diversi, a testimonianza dell’universalità del Valore Femminile.
In mostra una olio su tavola del XVI secolo proveniente dall’area germanica e raffigurante le Sante Anna e Flora, due olii su tela del XVII secolo raffiguranti Santa Caterina da Siena e la Maddalena e una curiosa Madonna della Misericordia. Le opere dialogano come è nostra consuetudine con “altre” icone femminile provenienti da India, Nepal e Africa.
La mostra è visitabile gratuitamente presso la Biblioteca della Locanda Tribaleglobale a Onzo su appuntamento chiamando il numero 334 8550950 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19".















