ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 marzo 2017, 11:45

Albenga, prosegue il restyling dell'illuminazione pubblica

Sostituzione delle vecchie lampadine con quelle a led in viale Martiri. Successivamente, l'intervento si concentrerà piazza xx Settembre e via Mazzini

Albenga, prosegue il restyling dell'illuminazione pubblica

 

Da questa mattina in viale Martiri è in corso l’intervento di sostituzione delle vecchie lampadine con quelle a led e dei vetri usurati delle lanterne in viale Martiri, successivamente sarà la volta di piazza xx Settembre e via Mazzini.

Spiega il consigliere titolare della delega alla pubblica illuminazione Manlio Boscaglia: "Quello che da oltre un anno abbiamo messo in campo è un Piano straordinario di interventi sulla pubblica illuminazione che la città attendeva da anni programmato in alcuni step, dopo aver riqualificato tutto il lungomare C. Colombo, A Doria e piazza Marconi, il Lungocenta Croce Bianca e via Deportati Albenganesi (strada mai stata illuminata) e  proceduto alla sostituzione di vecchi impianti con la posa di pali dotati di corpi illuminanti a luce led, riportando luce in zone prima scarsamente o completamente prive di illuminazione".

"Ora stiamo intervenendo in viale Martiri e successivamente faremo gli interventi di sostituzione in viale Liguria e via Genova e poi procederemo in via Papa Giovanni, in strada senza nome tra via Liguria e via Papa Giovanni e successivamente sarà la volta di piazza xx Settembre e via Mazzini. Questi interventi consentiranno un notevole risparmio energetico, la tutela ambientale oltre che minori costi" conclude Boscaglia.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium