ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 marzo 2017, 16:37

ITIS G. Galilei: Al via il progetto Curriculum 2.0 con testimonial Fulvio Ricci presidente dell’ordine degli ingegneri di Savona

Dal marketing al Social Media Marketing - come creare un progetto di personal branding

ITIS G. Galilei: Al via il progetto Curriculum 2.0 con testimonial Fulvio Ricci presidente dell’ordine degli ingegneri di Savona

Parte dall’Istituto G. Galilei di Albenga il percorso formativo che coinvolgerà tutte le classi quinte dell’Istituto “Giancardi –Galilei – Aicardi” sulle tematiche inerenti l’utilizzo delle tecniche del social media marketing per costruire il proprio brand. La lezione spazierà: “Dal marketing al Social Media Marketing”, con lo studio di casi e  si concluderà con un project  work incentrato sullo sviluppo del proprio personal marketing.

Il progetto didattico, suddiviso per step,  partirà dall’analisi delle competenze, conoscenze e interessi personali per poi soffermarsi sugli scenari futuri del mondo del lavoro e delle nuove professioni. Un focus che  rientra nelle azioni prioritarie volute  dalla Dirigente Simonetta Barile nell’Atto d’indirizzo 2016-2019 ed inserito tra le iniziative della formazione in ambito dell’alternanza Scuola-lavoro, attraverso il progetto Curriculum 2.0. 

L’esperienza formativa è  finalizzata a capitalizzare tutte le esperienze didattiche e lavorative effettuate durante il percorso scolastico e si concluderà con la creazione del profilo LinkedIn. Obiettivo primario dell’unità didattica, curata dai docenti Franco Laureri, Daniela Aicardi e Cristina Prioletti è offrire  ai maturandi  le strategie necessarie per  facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro e una scelta ponderata della facoltà universitaria a fine ciclo di studi. Per questo aspetto è stata fondamentale la testimonianza  Fulvio Ricci, presidente dell’ordine degli ingegneri della provincia di Savona, che ha sottolineato nella prolusione al corso l’importanza di Linkedin, primo network mondiale per i professionisti, per creare relazioni e valorizzare le proprie esperienze di studio e di lavoro.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium