/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2017, 12:40

Millesimo accoglie la settima edizione del Vb Factor: si parte il 15 aprile

Stamattina la presentazione presso la sala consiliare del Comune

Millesimo accoglie la settima edizione del Vb Factor: si parte il 15 aprile

Tutto pronto per il ritorno del Vb Factor. L'evento ideato, organizzato e condotto dal carcarese Simone Rudino, prenderà il via sabato 15 aprile alle ore 20.45 nella nuova location del Teatro "Lux" di Millesimo. La presentazione della settima edizione si è tenuta questa mattina presso il palazzo del Comune millesimese. 

Il mancato accordo con il teatro di Cairo Montenotte ha costretto la truppa Val Bormidese a cercare una nuova location, adatta al tipo di spettacolo che propone da diversi anni. Dopo l'iniziale idea di espatriare fuori dalla Val Bormida (Leggi ARTICOLO), l'organizzatore Rudino e la sua squadra, hanno deciso di mantenere buona parte dello show nella terra di origine, complici le tante richieste e il grande affetto dimostrato dai conterranei.

L'edizione numero sette si svolgerà quasi interamente presso il teatro millesimese, tranne le due serate conclusive, ovvero la semifinale e la finale, previste presso la Fortezza del Priamar a Savona. 

Rispetto alla passata edizione, gli ospiti speciali saranno concentrai nelle due serate finali.

L'equipe dei giudici sarà composta da un mix di 'vecchia guardia' e da due preparatissime new entry:

Eros Povigna, Stefano Kociancic e Ricky Morielli accoglieranno l'insegnante savonese Anna Napoli, proprietaria della scuola Voice Lab, per il canto;

la maestra Sabrina Giacobone, insegnante della scuola 'Progetto Danza' di Finale Ligure e ex ballerina del celebre Silvio Oddi, affiancherà le colleghe Francesca Varaldo, Slaveya Slavtcheva e Lady Aisha per il ballo.

Per la gara riservata ai bambini: Manuela Vullo per il canto e Nicoletta Pollogno per quanto riguarda il ballo. 

Quest'anno due novità assolute per la kermesse:

introduzione della sfida Vb Kids, dedicata ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni (provini in contemporanea con quelli degli adulti). Il concorso, che si svolgerà in parallelo, sarà seguito da giudici appositi, tra cui figura l'imperiese Manuela Vullo per il canto; 

ammissione alle selezioni per gli ex concorrenti delle passate edizioni, a patto che si presentino con 'formazione' diversa da quella della prima partecipazione a Vb Factor. I primi 3 classificati della sesta edizione non sono stati ammessi alle audizioni. 

Questi i premi della settima edizione: 1000 euro in gettoni d'oro ai primi classificati; 500 euro in gettoni d'oro ai secondi classificati; 200 euro in gettoni d'oro ai terzi classificati. Per quanto riguarda la sfida "kids", il montepremi totale sarà di 300 euro sempre in gettoni d'oro. 

La prima serata sarà dedicata alla musica del "bel paese". Il destino dei 24 concorrenti in gara sarà come di consueto deciso dai presenti in sala mediante un voto espresso grazie a un'app telefonica, ovvero, il pubblico decreterà chi avanzerà e chi invece, sarà costretto a sottoporsi allo scontro finale davanti ai giudici. La serata inaugurale verrà aperta dai vincitori della passata edizione: Valentina Ottena ed Emanuele Baldizzone. 

Commenta l'organizzatore Simone Rudino: "Quest'anno siamo in ritardo rispetto alle edizioni presenti poiché abbiamo trovato difficoltà nel trovare una location ideale. Una ringraziamento sentito va rivolto a chi ha creduto in noi e nel nostro progetto, ovvero l'amministrazione comunale di Millesimo, in particolar modo nella figura dell'assessore Andrea Manconi". 

Il costo del biglietto a presso intero sarà di 8 euro, due euro in meno rispetto alla scorsa edizione. Per i bambini sotto i dieci anni il costo sarà di 5 euro. E' possibile effettuare la prevendita contattando lo staff sulla pagina Facebook "Vb Factor".

Confermata nonostante il cambio di sede la tradizione delle apericene pre serata. La prima tappa con pizza e farinata, si svolgerà a partire dalle ore 18.15 presso il bar Dylan Dog situato in via Trento Trieste. 

Questi i concorrenti in gara:

CANTO

SQUADRA GIALLA - Ricky Morielli

Giorgia Armario (Cairo Montenotte); 

Mattia Sarracino (Torino);

Imix & Jem (Torino).

SQUADRA ROSSA - Stefano Kociancic

Federica Chichi (Sanremo);

Raffaele Pepe (Torino);

Tania Piras (Savona).

SQUADRA BIANCA - Eros Povigna

Roberta Monterosso (Albenga);

Sergio Pugliese (Savona);

Roberta Ansaldo (Genova).

SQUADRA NERA - Anna Napoli

Federica Sartori (Bordighera);

Fabio Freccero (Albisola);

Silvia Blandino (Savona).

BALLO

SQUADRA VERDE - Slaveya Slavtcheva

Alice Cofone (Varazze);

Mack & Pulce (Cairo e Savona);

Marta Pavone (Sanremo)

SQUADRA BLU - Sabrina Giacobone

Dreams Gruop (Finale Ligure);

The Space Between Us (Borgio Verezzi);

Cristina Martini (Finale Ligure).

SQUADRA ROSA - Francesca Varaldo

Debora Orsino (Ospedaletti);

Alessandra Ruggeri (Genova);

Alessia Del Gratta (Sanremo)

SQUADRA ARANCIONE - Lady Aisha

The Tappers (Varazze)

Cecilia Napoli (Varazze)

Liliana Prencipe (Genova).

CONCORRENTI VB FACTOR "KIDS"

CANTO - Giudice Manuela Vullo

Jacopo Lazzarino (Acqui Terme), Arianna De Luigi Barisone (Acqui Terme), Martina Monti (Acqui Terme), Thomas Paolo Sellitto (Acqui Terme), Veronica La Rosa (Cairo), Camilla Gierlo (Savona), Sirella Navoni (Carcare), Alessandro Caldana (Loano) e Alice Gallo (Acqui Terme).

BALLO - Giudice Nicoletta Pollogno

Electrika (Torino), Remind (Torino), Camilla Di Filippo (Torino), Power Sis (Torino), Sugar Flow (Savona), Giulia Musso (Savona), Carlotta Giromini (Sanremo), Christiana Barla (Sanremo) e Divertissement (Imperia).

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium