ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2017, 09:00

Varazze, il sindaco Bozzano: "Tutte le risorse a nostra disposizione investite in sicurezza"

Telecamere, presidio sul territorio, nuove assunzioni nella Polizia Locale e molto altro

Varazze, il sindaco Bozzano: "Tutte le risorse a nostra disposizione investite in sicurezza"

Alessandro Bozzano sindaco di Varazze crea un appuntamento settimanale con #ilsindacorisponde un nuovo modo per comunicare con i propri concittadini ed informarli sui temi principali dell’amministrazione attraverso lo strumento delle dirette Facebook.

Il primo argomento trattato quello della lotta all’abusivismo, ma si annuncia già il tema della prossima settimana e cioè il Campo sportivo Olmo-Ferro, grande progetto nato dalla collaborazione tra Varazze e Celle e che oltre a dare il via ad una nuova era sportiva per il territorio.

Spiega in diretta Facebook Bozzano “La legge pone delle regole in merito alle assunzioni, noi abbiamo impiegato praticamente tutti i 77 mila euro a nostra disposizione per la Polizia Municipale. Abbiamo assunto vigili per 3 mesi e abbiamo assunto vigili a tempo indeterminato parziale per 6 mesi.”

Continua Bozzano: “Questo ci ha consentito di cercare di dare una risposta non solo ai fenomeni di illegalità diffusa, ma anche ad altre esigenze come il pattugliamento del territorio”

Particolarmente importante il pattugliamento della passeggiata in collaborazione con la Guardia di Finanza. Abbiamo cercato di dare risposte sia con il sequestro della merce che con le sanzioni amministrative per contenere con sforzi enormi questa situazione e riportarla ad un regime di tolleranza.”

Una situazione difficile da arginare per la quale il comune di Varazze sta cercando di dedicare tempo e risorse con lo scopo di lottare non solo contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione, ma anche per la sicurezza del territorio.

Spiega Bozzano: “Siamo di fronte ad una vera e propria invasione alla quale stiamo cercando di rispondere. Per il presidio del territorio abbiamo installato nuove telecamere e il nuovo dispositivo di rilevazione delle targhe che ci ha già portato risultati importanti”.

Collaborazione, dunque non solo con le Forze dell’Ordine, ma anche tra le varie realtà territoriali e con i comuni limitrofi “Abbiamo le risorse e stiamo cercando, in tempi brevi, di poter installare telecamere anche nelle frazioni per controllare e presidiare il fenomeno dei furti per dare risposte brevi e veloci. Collaborazione anche con Cavelli sindaco di Cogoleto per fare una convenzione e mettere le telecamere sui piani di San Giacomo e comunicare anche con la Polizia Locale di Cogoleto, fatto importante anche per una questione logistica”

Termina il sindaco con un invito rivolto a tutti i cittadini, quello di continuare ad utilizzare FAce book ed i gruppi WhataApp per comunicare ed informare “Questi provvedimenti sono importanti, ma non sufficienti. La collaborazione con i cittadini è importantissima e i gruppi Facebook sono da mantenere così come quelli Whatsapp per poter segnalare situazioni anomale o situazioni di pericolo. Si tratta di un modo importante di comunicare tra i cittadini. I gruppi whatsapp non devono essere il pretesto di fare cose strane, ma solo per collaborare tra cittadini e con le istituzioni. Io auspico e sottolineo questo garantendo il nostro operato per poter arginare questi fenomeni che sono spiacevoli per tutti”. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium