ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 22 aprile 2017, 19:11

Parte Floricola a Borghetto Santo Spirito, fiori e molto altro per un evento che cresce anno dopo anno

Non solo quindi piante e fiori, ma attrezzi per il giardinaggio, editoria, addobbi floreali, ma anche prodotti tipici non del solo territorio ligure.

Parte Floricola a Borghetto Santo Spirito, fiori e molto altro per un evento che cresce anno dopo anno

Oggi 22 aprile alle ore 11,00 il Commissario Prefettizio, Sua Eccellenza il Vice Prefetto Fabrizia Triolo, insieme all’Assessore Regionale Stefano Mai, ha tagliato il nastro per la cerimonia d’inaugurazione della 5° edizione di “Floricola”. Il fortunato evento che si svolge per due giorni nel mese di aprile a Borghetto S. Spirito nella provincia di Savona ed è dedicato a tutto quanto ruota intorno al mondo floreale.

Non solo quindi piante e fiori, ma attrezzi per il giardinaggio, editoria, addobbi floreali, ma anche prodotti tipici non del solo territorio ligure.

Molto apprezzata è stata l’aiuola allestita dall’azienda agricola Vivai Michelini grazie alla collaborazione di un gruppo di ragazzi diversamente abili o meglio abilmente diversi, “sono ormai due anni che io e mia moglie collaboriamo con questi ragazzi ed ogni giorno ci insegnano qualcosa di nuovo”, così a dichiarato Davide Michelini, titolare dell’omonima azienda di Borghetto e Vice-Presidente di Confagricoltura Savona.

Presenti anche quest’anno alla manifestazione il Presidente, Luca De Michelis, ed il Direttore, Michele Introna, di Confagricoltura Savona. De Michelis ha dichiarato: “E’ una manifestazione che cresce di anno in anno e raccoglie consensi sempre maggiori perché animata da una fortissima passione ed amore per le piante, per i fiori e per il proprio paese”.

Introna si è complimentato con gli organizzatori: “Mi stupisco ogni anno perché nonostante i pochi mezzi a disposizione riescono a valorizzare al massimo ogni prodotto. Bravi”.

La cerimonia d’inaugurazione è proseguita con gli ospiti accompagnati a visitare sia gli stand presenti per l’occasione in piazza ma anche a percorrere i “carrugi” del centro storico di Borghetto che per l’occasione è stato addobbato a festa, grazie anche alla fattiva collaborazione dei commercianti che hanno abbellito vetrine a tema e proporranno menu ed apertivi speciali per l’occasione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium