/ Eventi

Eventi | 04 maggio 2017, 09:00

Standing Ovation alla Collagiata dei S.S. Pietro e Paolo a Carmagnola per il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore

L'evento si è tenuto lo scorso 29 aprile

Standing Ovation alla Collagiata dei S.S. Pietro e Paolo a Carmagnola per il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore

L'avventura dello scorso 29 aprile si è conclusa nel miglior modo possibile per il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore. L'esecuzione sicura e l'interpretazione trascinante del ricco e vario repertorio, da Handel e Faurè ai contemporanei Rutter, Gljelio e Lauridsen, hanno letteralmente rapito il caloroso pubblico di oltre cinquecento persone che si è raccolto alla Collagiata dei S.S. Pietro e Paolo a Carmagnola.

A coronamento della serata, la standing ovation del pubblico, protrattasi per diversi minuti, per il cantabile For You, nella versione per organo e coro, composto dal M.o Enrico Pasini, con l'arrangiamento del M.o Gabriele Studer e testo del M.o Enrico Basaldella, eseguito per la prima volta proprio dal Coro di Albisola. Commosso il compositore, al quale, tra gli applausi scroscianti, il Coro ha fatto dono di una preziosa opera del noto ceramista Tony Salem, albisolese d'adozione.

L'amministrazione  comunale albisolese ha donato alla Corale "500"Collegiata di Carmagnola, un piatto di ceramica in segno di stima e riconoscenza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium